Jose'
Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:PRi.....io non so che tecnica si usa però non penso sia semplice stirarla....se no sai quandi senza effigie avremmo...centinaia...soprattutto sugli usati...quella che tu indichi potrebbe essere semplicemente una piega...visto che c'è ne sono anche parecchie....però...![]()
![]()
![]()
Pendragon7 ha scritto:Mi sto divertendo un sacco, siete fenomenali
Antonello Cerruti ha scritto:Tutto originale.
Il francobollo senza testina è purtroppo difettoso per la presenza di pieghe diffuse.
Questi difetti non sono peraltro inconsueti su queste coppie ("con e senza effigie") che sono state a lungo considerate dei resti di stamperia... ed in effetti lo sono/erano.
In filatelia, però, le cose cambiano e le cose inconsuete sono assai più interessanti di quelle normali.
Il catalogo Sassone quota questa coppia circa 3.500,00 euro; ovviamente questo sproposito si riferisce ad esemplari di qualità ineccepibile.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Pri ha scritto: Vedremo se ti divertirai così tanto anche quando riceverai il conto delle nostre consulenze...soprattutto quando ti arriverà la fattura di Josè, che è rinomato per essere il più caro in assoluto in Europa...
![]()
![]()
![]()
![]()
Paura eh?![]()
![]()
![]()