finalmente è con orgoglio che, il 12/8 può essere presentato l'annullo speciale filatelico dedicato alla manifestazione Termini Romana!
Termini Romana, è una manifestazione che si svolge (a cura dell'associazione di cui faccio parte) ogni anno presso la mia città. Rievocazioni, costumi, cene come nell'antica Roma, scavi-laboratorio ecc... sono solo alcune delle attività che si svolgeranno durante questa settimana!
Non ho detto niente prima sul forum perchè, come è successo l'anno scorso per altre manifestazioni, non ne abbiamo fatto niente. (scaramanzia ?

Ebbene, adesso è ufficiale: il 12 agosto appunto, con la presentazione della manifestazione, ci sarà l'annullo e la premiazione dei partecipanti al concorso che ha portato alla scelta del bozzetto per l'annullo!
Infatti è stato indetto dall'associazione Termini d'amuri e dal Circolo Filatelico un concorso a cui hanno partecipato le scuole medie e le scuole superiori della città.
Poi si è riunita una commissione, ed è stato proclamato il vincitore del concorso che vedrà il suo bozzetto diventare un annullo postale.

Inoltre è stato deciso di produrre anche un trittico di cartoline con altri bozzetti presentati e, per premiare tutti quanti hanno partecipato (scuole, insegnanti, ragazzi) tutti i bozzetti saranno esposti presso la sede della Pro Loco!
è stata un'esperienza bellissima per la quale, mi sento di ringraziare (oltre alle persone che fisicamente e mentalmente stanno partecipato all'evento) il forum tutto!

Si si, anche voi amici del forum perchè è infatti grazie al forum che sto crescendo tantissimo dal punto di vista filatelico
(e umano, l'ho ripetuto tante volte

Lo scambio di opinioni, di esperienze filateliche, numismatiche, marcofile... vanno ben oltre il collezionismo e si piazzano al centro (almeno per me) delle esperienze umane!
Questo post vuole soprattutto essere un "grazie forum!" l'esistenza di questo annullo, è anche merito tuo! e ovviamente del suo papà e di chi lo frequenta!
La particolarità del disegno sta nel fatto che il mantello del soldato romano, fa un'onda che raffigura il golfo ed il monte che sovrastano Termini; semplice ed efficace!
(Sotto: una cartolina dei primi del 900. è uguale all'annullo no?!