a tuttiPer la sistemazione delle mie lettere ho seguito i vari topic aperti sul forum, ma siccome sono molto scarso con programmi, ho poco pazienza e tempo, non ho una stampante A3, non mi va di scervellarmi con plastificanti, umidità e quant'altro ho optato per una soluzione magari più costosa ma più semplice da attuare.
Ho comprato qualche foglio "Primato" della Marini a due lembi (sinceramente non so se la plastica sia adatta o meno ecc.ecc.) mi sono stampato due righe di descrizione su un cartoncino colorato a contorno della lettera ed ho inserito il cartoncino nel lembo e la lettera sopra il cartoncino.
Questo è un esempio del risultato:
esteticamente il risultato è abbastanza soddisfacente, non so se è l'ideale per la conservazione (praticamente la lettera poggia su due cartoncini) per un eventuale scarso ricambio d'aria o quant'altro.
Che ne pensate?
Attendo consigli e/o suggerimenti.
P.S. Non ho assolutamente aspirazioni espositive ma se in futuro vorrei esporre, una collezione così montata va bene?
Nilo
.
è bene che io non chieda mai di fare il giurato
) fai attenzione che le buste siano in materiale che non contiene plastificanti, che costano un po' di più delle altre ma ti danno maggiori garanzie di buona conservazione nel tempo (il materiale dei link che ti ho indicato è di questo tipo).
....che mi dite?
non ci avevo pensato!