IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da bomber »

Gran pezzo Valerio... :clap: :clap: ....assomiglia moltissimo (scan permettendo).....al 10cent che aveva l'inglese...e che adesso ha in vendita Giorgio...dove l'hai Preso?....Ciao
Jose
bomber

Messaggio da bomber »

marco castelli ha scritto:Josè,
bellissimo il tuo francobollo, una tinta davvero particolare, molto vicina al 14Cb. :clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao:
Marco

eh si...scuro ma non scurissimo...oliva puro con grigio....senza un minimo di Bistro....ne ho Preso un altro simile ma un pochino meno scuro....Ciao
Jose
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

bomber ha scritto:Gran pezzo Valerio... :clap: :clap: ....assomiglia moltissimo (scan permettendo).....al 10cent che aveva l'inglese...e che adesso ha in vendita Giorgio...dove l'hai Preso?....Ciao
Jose

Ciao Josè

Una pescata che capita raramente. :quad: :quad: :quad:
L'ho confrontato con quello di Giorgio, che ho in osservazione, e spero porti a Filatelica 2013 ma questo lo vedo differente. Più verde e meno pastoso.

Valerio
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Ciao Valerio,
Molto bello il tuo ultimo arrivo.
Potrebbe essere molto più semplicemente il Dc VERO (come quello dell'inglese) mentre quelli che siamo abituati a vedere sono ibridi sporcati dal bistro.... un po come succede con i Cb..ci sono quelli 'sporchi' e se ne trovano 1 su 100 e quelli puri che se ne trovano 1 su 1000 ;-) Ciao:
P.S.
Penso, inoltre, che le tinte pure vadano ben oltre il normale catalogo... Ciao:
Danilo Q.
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Ciao:

questo usato in sicilia è diverso dal mio: più giallo verdastro , tipo UNIPOSCA , proprio come quello che ricordo di Sergio...il mio è GIALLO CON oliva ed è più simile ( vedi anche stampa impastata) a quello di Valerio usato a MIlano, forse CON un bel pò più giallo....almeno da quello che vedo qui a video
Ciao: Ciao: Ciao:
valerio66vt

Concordo con Giorgio. Anche io il suo bellissimo pezzo lo vedo più simile al mio MIlano ma con una stampa più bella ed impastata.
Gran pezzo!
:clap: :clap: :clap:

Sul Forum ho visto nel passato una scansione del bellissimo pezzo di Sergio ed anche quello mi sembra giallo olivastro, ma dipende molto dalla scansione.

Per Danilo
La tinta è stranissima in quanto non è come dicono le varie Bibbie un giallo olivastro ma è proprio un giallo limone verdastro come l'80 centesimi!!!! Ossia c'è il limone-verdastro e non l'oliva.
Speriamo d'incontrarci presto così da mostrarci le rispettive novità.
:abb:

Valerio
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

valerio66vt ha scritto:... non è come dicono le varie Bibbie un giallo olivastro ma è proprio un giallo limone verdastro come l'80 centesimi!!!! Ossia c'è il limone-verdastro e non l'oliva.

prioprio come quello di SERGIO :pea: ...limone verdastro...niente oliva
bomber

Messaggio da bomber »

Mah....non sono daccordo....questo per me somiglia a quello che ha in vendita giorgio....l'altro Dc di Valerio e' giallo con un bel po' di ocra....(non penso Bistro...)...e sono daccordo con Danilo....anche se sempre Dc sono....ciao
Jose

Ps mi sembra di averlo gia' scritto...questo 10c somiglia molto al 17Ab....come scriveva A.Diena nel suo articolo sulla Iv....
Ivanooe

Per chi ha seguito l'altro mio post...

Messaggio da Ivanooe »

E questo secondo voi cos'è?
Cd?
Per chi ha seguito l'altro mio post è quello che ho comprato negli Stati Uniti a 1 euro pagandone 11 di dogana... :ko: :f_hi: :f_hi:
scansione0001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sostenitore 2013
valerio66vt

Riesci a fare una scan su sfondo nero?
Così direi un 14C molto mal messo..... prima della scan potresti farli un bagnetto delicato in acqua tiepida per vedere se riesci a pulirlo un pochino e rendere più vivo il colore.....

Ciao:
Valerio
Ivanooe

Messaggio da Ivanooe »

Lo sgranamento che vedi è lo scanner, sgrana, non so perché... Dal vivo non e' messo così tanto male... Comunque faro' il bagnetto e poi casomai lo posto di nuovo...
Sostenitore 2013
valerio66vt

:evvai:
bomber

Messaggio da bomber »

Valerio...toglimi una curiosità...puoi fare una scan del 10cent con un 17Ab... :mmm: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

io per 2-3 euro mi sono comprato questo...un 14Cm bruno chiaro...tinta per me sottoquotata e difficile da trovare...(da non confondere con il bruno bistro o bistro con poco oliva)...che ne pensate???... Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

bomber ha scritto:io per 2-3 euro mi sono comprato questo...un 14Cm bruno chiaro...tinta per me sottoquotata e difficile da trovare...(da non confondere con il bruno bistro o bistro con poco oliva)...che ne pensate???... Ciao: Ciao:

Molto bello..... mo te faccio la scansione coi 17Ab

Valerio
valerio66vt

Eccola

Tieni presente che dal vivo gli altri 3 sono tutti giallo limone olivastro, invece questo da sul verdastro ed un po dalla scansione si evince la differenza.

Io purtroppo non ho l'80 centesimi giallo limone verdastro come diceva Gabriele ma credo che la tinta sia proprio questa.
Dammi le tue impressioni.

Ciao: Ciao:
Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

grazie...ma l'80c giallo limone verdastro qual'è???... :mmm: poi l'oliva puro dal sul verde...il tuo somiglia molto a questi 3...l'unica cosa che non mi convince è la carta troppo bianca e sparata....però bisogna vederlo dal vivo...così è davvero molto bello...quello di Giorgio sembra + pastoso e non così giallo puro... :mmm: :mmm: Ciao:

ps cmq se la tinta non è alterata è davvero spettacolare... :clap: :clap: :fest:
valerio66vt

Come t'ho scritto precedentemente l'80 limone verdastro non ce l'ho!

Gli altri 3 sono "solo" 17Ab giallo limone olivastro.
Il giallo limone verdastro da 80 cent lo ha sicuramente Gabriele.

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

ho capito...dovrebbe essere una variante del 17Ab...io non l'ho mai visto...vediamo Gabriele se c'è lo mostra... Ciao: Ciao:
valerio66vt

Se facesse una scansione del suo 17Ab verdastro con accanto altri 17Ab "normali" si capirebbe subito la differenza....attendiamo una sua scansione. :pray: :pray: :pray:

Ciao:
Buona notte.

Valerio
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM