Quattro giorni fa mi ha telefonato l'Uffico Relazioni Doganali di Poste Italiane da Lonate Pozzolo perchè era arrivato un pacco per me dal mio amico giapponese.
Mi hanno chiesto cosa contenesse perchè c'era da pagare la dogana. Io non sapevo neanche di doverlo ricevere quindi non conoscevo neanche il contenuto.
Mi hanno inviato un modulo da riempire e la bolla doganale scritta dal mio amico in inglese oltre che in giapponese, con indicato contenuto e valore.
Mi hanno chiesto che sul modulo da rinviargli per email indicassi contenuto e valore (già scritto sulla bolla in arrivo

). Non sapevo di questo servizio che è risultato abbastanza efficiente (ho chiesto all'operatore che mi indicasse, una volta espletate le procedure, l'importo da pagare , così da lasciare il denaro al portiere, ma evidentemente ho chiesto troppo...)
Oggi il pacco è arrivato:
con ben
115 francobolli!!!!!
Che roba ragazzi

.
Tra l'altro su 115 solo 5/6 hanno subito danni e sono da buttare. Affrancatura su 3 lati della scatola.
Oltre che la cura nell'attaccarli, guardate il sistema di legatura della scatola, saldissima. Non ho voluto tagliare lo spago plastificato, ma l'ho sciolto, per vedere se era un pezzo unico. Ebbene sì lo era!
remo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.