IV emissione di Sardegna - Cent. 5 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 5 cent. vari....

Messaggio da bomber »

Valerio...ho capito che ormai la saturation è nel tuo DNA...però io preferirei sempre vedere prima gli originali... :fii: :-)) :abb: Ciao:
sergio de villagomez

Messaggio da sergio de villagomez »

Eccomi qua a mostrare questi francobolli, credo siano delle ultime tirature ma chiedo lumi a voi
img768.jpg

Grazie e Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
robymi

Messaggio da robymi »

Certo: 13Ea, 13Eb, 13Ea.
Roberto
P.S. : certo che le tue scansioni sono proprio fedeli...sarà che siamo quasi vicini di casa, ma mi sembra di vederli dal vivo. Dovresti aprire una scuola!
S T A F F
sergio de villagomez

Messaggio da sergio de villagomez »

robymi ha scritto:P.S. : certo che le tue scansioni sono proprio fedeli...sarà che siamo quasi vicini di casa, ma mi sembra di vederli dal vivo. Dovresti aprire una scuola!
Dici? A me sembrano sempre un po' diversi da come sono dal vivo, in fin dei conti il multifunzione che utilizzo per fare gli scan è di tipo economico, senza infamie e senza lodi particolari.
Lo guarderò con occhi migliori dopo i tuoi apprezzamenti :-))

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Ciao Josè

Era per mostrare la differenza tra la risposta del francobollo incognito ed i 13Af ed i 13B/Ba
Comunque......
Ecco gli originali..........inoltre ho preso in considerazione quello suggeritomi e dire che il francobollo di Annecy è un 13 per il fatto che non sia brillante.

A voi ora l'ardua sentenza! :devil:

Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
darkne$

Messaggio da darkne$ »

valerio66vt ha scritto:Ciao Josè

Era per mostrare la differenza tra la risposta del francobollo incognito ed i 13Af ed i 13B/Ba
Comunque......
Ecco gli originali..........inoltre ho preso in considerazione quello suggeritomi e dire che il francobollo di Annecy è un 13 per il fatto che non sia brillante.

A voi ora l'ardua sentenza! :devil:

Valerio

Ciao Valerio,
La saturation ti dice che il Genova somiglia al Annecy perchè sono entrambi dei verdi gialli...ma il giallo del Genova è quello tipico del 57...Se ti ricordi, quando abbiamo confrontato il genova con il mio si notava la stessa differenza. Ciao:
Danilo Q.
valerio66vt

Ciao Danilo

Il problema è che tutti gli altri verdi gialli, però, rispondono differentemente. Come mai solo questo è come l'Annnecy?

Vedi gli altri che sono nell'immagine? (Anche quelli sono verdi giali ma rispondono differntemente) devo cercare di capire perchè.

Oltretutto i verdi gialli del 1859 (i 3 in verticale sulla destra) rispondono in un modo (tinta differente e più scura) ed i 13Af (la coppia ed i due sotto) in un altro (stessa tinta dei 13B/13Bf) .... :holmes:

Proverò a fare scansioni con altri verdi gialli....credo che l'unico che risponderà differente sarà il Genova che risponde sul rosa come l'Annecy.

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

daccordo con Danilo che sono due cose diverse...però forse + che una tinta del 57 potrebbe essere il verde giallo del 59.... Ciao: Ciao:
valerio66vt

:desp: :desp: :desp:

Nelle scansioni di confronto ci sono anche i 13B ed i 13Ba!!!! :ricerca: :ricerca: :ricerca:

Gabriele mi ha giustamente suggerito: un colore alterato.................... ma il pezzo è freschissimo...... perlinatura perfetta :desp: :desp: :desp:

Dove cavolo lo metto sto pezzo......... :desp: :desp: :desp:

Basta...............serve un grande aiuto...... prendete tutti i vostri 13B/13Ba/14Af più chiari che avete e fate una scansione assieme ai vostri 13/13a/13b (se avete la fortuna di possederli) e.................. postate.

Vediamo che succede una volta che faccio il viraggio del colore. :ricerca: :ricerca: :ricerca: :holmes: :holmes: :holmes:

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

Valerio...c'è pure il verde giallo chiaro del 58....dalla scan cmq non c'entra niente con l'annecy... :mmm: Ciao:
valerio66vt

Il verde giallo chiaro del 1858 a che classificazione corrisponde come rattone e come sassone? , sono in ufficio e non ho cataloghi sotto mano.

Comunque se potete mettete le scansioni richieste ed aggiungete anche con questo verde giallo chiaro del 1858.

Valeiro
Pri

Messaggio da Pri »

Secondo voi con un bel bagnetto e una bella rifilata questo 5 centesimi potrebbe tornare discreto? :mmm:
Per favore qualcuno mi dice come devo fare? :?: Vorrei provarci... :-)

Naturalmente Josè deve astenersi dal rispondermi, i suoi bagnetti sono ad alto rischio... :fii:

:uah: :uah: :abb: :abb: :coffee:
valerio66vt

Prova ma la vedo durissima.

Valerio
valerio66vt

:f_love: :f_love: :f_love:
bomber

Messaggio da bomber »

Pri ha scritto:Per favore qualcuno mi dice come devo fare? :?: Vorrei provarci... :-)

io direi di chiamare il mago otelma...qualcosa potra' fare... :uah: :uah: se no devo intervenire io....pero' non garantisco niente.... :fii: :uah:
Pri

Messaggio da Pri »

Provo con la magia che forse ho più speranze... :fii:

il Divino Otelma foto isola.jpg

Divino deserto.jpg

otelmaitaliasuldue.jpg

Pinoooooooooooooooooooooooooooooooooooo... ti cercano! :uah: :uah: :uah: :uah: :uah:
gabriel

Messaggio da gabriel »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grande Pri!
:abb: Gabriele
bomber

Messaggio da bomber »

:uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah: ...sei un bastardo dentro...non c'è niente da fare.... :uah: :uah: :abb: :abb:
Pri

Messaggio da Pri »

:-)) :-))

Torniamo seri... :fii:

23-01-2014 21.09.35b.jpg

Che annullo è? :mmm: SES????
Stefano1981

Messaggio da Stefano1981 »

Sestino? :mmm:
Ciao:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM