IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari
Moderatore: spcstamps
- valerio66vt
Re: 20 Cent vari....
Direi "secca" più che povera.
Valerio
Valerio
- valerio66vt
bomber ha scritto:grazie Valerio......è stata una settimana da ricordare davvero....due cobalti in 5 gg....
![]()
![]()
.....questo su busta (anche se è stato tagliato l'indirizzo)...
![]()
...vi mostro la lettera...ma in queste condizione si può considerare su lettera o no???...(timbri di arrivo al retro)..
![]()
![]()
Jose'
Josè.... se manca il nome del mittente ma ci sono i timbri d'arrivo ed il testo a mio avviso è una lettera viaggiata e solo "deturpata da mano insana".
Valerio
- sergio de villagomez
Visto che l'annullo del secondo francobollo è del 1858 posso ipotizzare sia un 15A (la sparo
), il primo invece?
Grazie e

Grazie e

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Il primo è un 15B, forse 15Ca (non vedendo anno ed annullo non è facile). Il secondo 15Aa, se sei sicuro dell'uso nel '58.
Roberto
Roberto
S T A F F
- sergio de villagomez
Grazie Roberto per questo e per gli altri commenti,
non è che io sia sicuro sia del 1858 ma mi sembra di scorgere la cifra 58 nell'annullo.

non è che io sia sicuro sia del 1858 ma mi sembra di scorgere la cifra 58 nell'annullo.

STAFF
- valerio66vt
Questo è veramente difficile.
Annullo ed anno?
Valerio
Annullo ed anno?
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- valerio66vt
Questo, invece è facile da sistemare ne 1862 ma la tinta è molto interessante.
Indaco chiaro (non quelo con stampa povera).
Mi mancava!
Valerio
Indaco chiaro (non quelo con stampa povera).
Mi mancava!

Valerio
valerio66vt ha scritto:Questo è veramente difficile.
Annullo ed anno?
Valerio
forse Messina....anno...bho..

ciao a tutti,
ho classificato questi due 20c come
15E , 15Ea . cosa ne pensate?
ho classificato questi due 20c come
15E , 15Ea . cosa ne pensate?
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
Area - Italia
Germania reich
vedi che differenza abissale che c'è tra i due.....il 2° sicuramente un indaco...il primo da sull'azzurro...fai una bella scan del primo...

bomber ha scritto:vedi che differenza abissale che c'è tra i due.....il 2° sicuramente un indaco...il primo da sull'azzurro...fai una bella scan del primo...![]()
Non ho la possibilità di migliorare l'immagine, potrebbe essere un indaco chiaro 15Eb? pensavo fosse piu' chiaro

Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
Area - Italia
Germania reich
Non direi, per me è un 15Da oppure, meno probabilmente, un 15Dc. Comunque l'immagine non consente una classifica sicura.
Roberto
Roberto
S T A F F
gianluman ha scritto:bomber ha scritto:vedi che differenza abissale che c'è tra i due.....il 2° sicuramente un indaco...il primo da sull'azzurro...fai una bella scan del primo...![]()
Non ho la possibilità di migliorare l'immagine, potrebbe essere un indaco chiaro 15Eb? pensavo fosse piu' chiaro
pensavo fosse tuo...non sembra un indaco chiaro...e sono daccordo con Roberto...con una scan così è difficile capire la tinta...cmq siamo la...

ormai mi sono specializzato nei cobalti...peccato che questo è lillipuziano...(chi l'ha ridotto così...PRI!?!?!?...
)....simile al Cuglieri 15Dg...

Già, i cobalti sono tinte interessanti e soprattutto molto rare, non se ne vedono praticamente mai ... peccato trovarne uno ridotto così.
Roberto
Roberto
S T A F F
robymi ha scritto:Già, i cobalti sono tinte interessanti e soprattutto molto rare, non se ne vedono praticamente mai ... peccato trovarne uno ridotto così.
Roberto
che poi è anche integro (no assottigliamenti o pieghe)...chissà chi assassino l'ha ridotto così...

Consolati
anch'io ho il mio lillipuziano...
con tanto di baffetto multiplo e doppia testina...

Pri
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.

Varietà trovata!

belle e non facili le doppie testine sulle prime tirature...

Che m dici di questo?

Pri
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Varietà trovata!

penso un Dc...azz.oltremare...perchè ti viene così sfocata la parte centrale del fb???...