Ciao a tutti, ho recentemente trovato questa cartolina con la targhetta della "Cerimonia d'Apertura" delle Olimpiadi di Cortina 26/1/56. L'ho trovata casualmente tra altre cartoline. Volevo sapere se questa targhetta è stata usata soltanto il giorno della Cerimonia d'Apertura. Quella che mostro porta proprio la data di quel giorno. Grazie per le risposte. remo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo Sostenitore del Forum dal 2011
"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta
"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Per quel poco che conosco si, dovrebbe essere stata usata solo in un giorno. E' inusuale anche perché su corrispondenza non filatelica. Sicuramente da conservare
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
remo ha scritto:Grazie Sandro per il bellissimo link. remo
Prego Remo. come potrai vedere ci sono anche interessantissimi video, uno dei quali se non lo hai ancora visto, nella tendina a discesa clicca filatelia.
Grazie a Francesco e Sandro per le informazioni. remo
remo Sostenitore del Forum dal 2011
francyphil ha scritto:E' inusuale anche perché su corrispondenza non filatelica.
Francy ha perfettamente ragione, non sono facili da reperire su corrispondenza genuina che io includo nella mia collezione, la maggior parte delle TLM è impressa su oggetti e cartoline costruiti da filatelici, magari con numerazioni di tirature per "creare" rarità, non hanno nessun senso se non come oggetti ricordo "souvenir". Ti mostro le uniche due della mia collezione.
img061.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.