Foglietti... che passione!
- Ferdinando
Re: Foglietti... che passione!!!!!!!!!!
Come sopra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ferdinando
Ultimo foglietto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Antonio Bove
Non so se questo lo ha già mostrato qualcuno... piuttosto che cercare tra tante pagine lo metto su io e mi scuso se dovesse essere un replay.
Antonio
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Ferdinando ha scritto:Con la gentile collaborazione di un amico del Circolo Filatelico e Numismatico di Arezzo che me li ha prestati per l'occasione. Sono tutti della repubblica di San marino.
Belli. Il mio preferito è quello del Natale 1996

Elisa T.
Sti foglietti non sono molto belli, ma io questi ho.
Le poste magiare nel 2013 hanno affidato all'artista Boglarka Nadi il compito di realizzare un foglietto dedicato ai giovani che ricordasse i cento anni passati dalla nascita del poeta ungherese Weores Sandor. Nel sito delle poste ungheresi assieme all'immagine dell'emissione c'e' anche una specie di bollettino dove Boglarka Nadi spiega perche' ha voluto ricordare in questo modo il poeta.
Continuo il messaggio precedente. Boglarka Nadi si era fatta conoscere in Ungheria a livello filatelico nel 2012 quando, come tesi di laurea per la facolta' artistica in cui voleva laurearsi, presento' un progetto di sette foglietti, ognuno raffigurante, tramite quattro francobolli, una storia del folklore magiaro. Si tratta quindi di un oggetto pseudo-filatelico.
Poco tempo fa ho scoperto che si possono ordinare francobolli via internet all'ufficio filatelico delle poste di Praga pagandoli al valore facciale. Loro sono velocissimi a spedirteli: ti arrivano una settimana dopo l'ordine. Alcune immagini le ho gia' inviate in un altro forum. Io ho ordinato questi foglietti e due libretti dedicati a Mucha, ma non e' il caso che metta le immagini di questi ultimi due visto che qui si parla di foglietti.
Continua...
karkostas ha scritto:un omaggio a Czeslaw Slania:
Vi invito a "cliccare" sulle immagini per ingrandirle, in particolare sulla prova in bianco e nero: si perde la visione d'insieme ma ne vale la pena.
Si, ne vale la pena. E' bellissimo.
Grazie per questo omaggio a Czeslaw Slania, incisore straordinario.
Galatea Acquachiara
Galatea
Colleziono principalmente Repubblica e francobolli con figure femminili in Italia e nel mondo.
Il mio blog: "Dietro le gommelle" Un percorso di filatelia al femminile
http://filateliaalfemminile.blogspot.it/
Colleziono principalmente Repubblica e francobolli con figure femminili in Italia e nel mondo.
Il mio blog: "Dietro le gommelle" Un percorso di filatelia al femminile
http://filateliaalfemminile.blogspot.it/
Visto che oggi è l'8 marzo, questi sono due foglietti spagnoli dedicati alle donne che leggono
http://4.bp.blogspot.com/-8BBM-6qn79Y/U ... 200401.jpg http://2.bp.blogspot.com/-d7YNE6mc7NI/U ... 200402.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-8BBM-6qn79Y/U ... 200401.jpg http://2.bp.blogspot.com/-d7YNE6mc7NI/U ... 200402.jpg

I foglietti Cechi sono una meraviglia!!!
Grazie, Gogol.

Grazie, Gogol.

Colleziono repubblica, colonie, Germania Bundes e mi piace molto la tematica treni.
-Socio n. 25 SOSIG
-Socio n. 25 SOSIG
Oto_Brer ha scritto:
Le farfalle hanno sempre il loro fascino...

Italia 90
nerbino

nerbino
il cinema italiano
nerbino

nerbino
... E finalmente è arrivato!!
Il foglio brasiliano dei francobolli dedicati alla prossima coppa del mondo

Due serie da 12 francobolli uno per ogni città sede delle gare con vignette a cura di artisti delle singole città.
Come si dice laggiù ... Show de bola!!

Il foglio brasiliano dei francobolli dedicati alla prossima coppa del mondo

Due serie da 12 francobolli uno per ogni città sede delle gare con vignette a cura di artisti delle singole città.
Come si dice laggiù ... Show de bola!!

Sostenitore 2013 - 2014 - 2015
Le mie collezioni:
Italia Repubblica nuovo da completare per i primi anni e da arricchire per i più recenti
Brasile commemorativi nuovi; ordinari nuovi e usati
Sempre interessato agli ordinari europei
Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/ElioR19
Sono malato di accumulo di bolli a tema FAUNA SELVATICA e non ho intenzione di guarire !!
Le mie collezioni:
Italia Repubblica nuovo da completare per i primi anni e da arricchire per i più recenti
Brasile commemorativi nuovi; ordinari nuovi e usati
Sempre interessato agli ordinari europei
Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/ElioR19
Sono malato di accumulo di bolli a tema FAUNA SELVATICA e non ho intenzione di guarire !!
Un bel foglietto proveniente dalla mia collezione ASFE block (un blocco foglietto per ognuna delle Nazioni o Entità che ne hanno emesso o stampato almeno uno). Republique Khmere (cioè Cambogia), all'epoca (1973) retta dal Generale Lon Nol, alleato degli Stati Uniti. Programmato per il decimo anniversario della scomparsa del Presidente USA Kennedy ricorda le missioni Apollo dalla 11 alla 17 (da ore 9 in senso orario con logo, immagini e nomi dei tre astronauti). Successori del generale furono i Khmer rossi, pertanto si passò da un regime filo occidentale ad uno di segno diametralmente opposto, con conseguente drastico cambio nella natura delle emissioni filateliche...
Molto bello il foglietto della Cambogia, che è del 1974.
Tra l'altro mi manca tre volte:
1 - nella collezione Cambogia dei nuovi
2 - nella collezione Cambogia degli annullati (credo non esista nemmeno CTO questo foglietto)
3 - nella collezione tematica dello Spazio
P.S.:
a proposito, bello anche il brasiliano
Tra l'altro mi manca tre volte:
1 - nella collezione Cambogia dei nuovi
2 - nella collezione Cambogia degli annullati (credo non esista nemmeno CTO questo foglietto)
3 - nella collezione tematica dello Spazio

P.S.:
a proposito, bello anche il brasiliano

Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com