Il bollo borbonico a cerchio piccolo di Palermo

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno delle Due Sicilie - Domini al di là del faro - Sicilia
Rispondi
Avatar utente
StoriadiSicilia
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 febbraio 2013, 15:24

Il bollo borbonico a cerchio piccolo di Palermo

Messaggio da StoriadiSicilia »

Ciao: Ciao:
Chi mi può dire con certezza se questo è proprio il cerchio piccolo di Palermo usato solo nella fine del Gennaio 1862?
Giulio
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AntonioCalì

Re: Il cerchio borbonico piccolo di Palermo

Messaggio da AntonioCalì »

Giulio,
usato nel gennaio del 62 il cerchio piccolo di Palermo è molto raro,però in questo mese furano usati anche i cerchi più grandi.
Il cerchio piccolo(già in uso nel gennaio del 59 e nel gennaio del 60)è molto facile da riconoscere in quanto misura 20 mm esatti,quindi ti basta misurarlo per capire qual'è Ciao: Ciao:
Avatar utente
StoriadiSicilia
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 febbraio 2013, 15:24

Re: Il cerchio borbonico piccolo di Palermo

Messaggio da StoriadiSicilia »

E' proprio questo il problema, perchè è un pò sbavato e mi risulta 21mm :sec: :sec:
Mentre mi pare che quello normale sia 22mm...
Non c'è modo di capirlo dai caratteri? Mi sembrano differenti dal solito cerchio.... :mmm: :mmm:
AntonioCalì

Re: Il cerchio borbonico piccolo di Palermo

Messaggio da AntonioCalì »

A video sembra lui,andrebbe cmq visto dal vivo
per un confronto

378_001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gipos
Messaggi: 1153
Iscritto il: 12 luglio 2010, 13:37

Re: Il cerchio borbonico piccolo di Palermo

Messaggio da gipos »

Ciao: Ciao: a tutti, immetto la scansione di una lettera in franchigia con il cerchio piccolo di Palermo sperando che possano essere utili alla causa.
Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
StoriadiSicilia
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 febbraio 2013, 15:24

Re: Il cerchio borbonico piccolo di Palermo

Messaggio da StoriadiSicilia »

Secondo me i caratteri sono i suoi :fest: , quelli del cerchio classico di Palermo sono francamente differenti ;-)
Poi il mio è del 28 Gennaio quindi possibilmente gli ultimissimi giorni il timbro era molto consumato e poi è stato buttato via....

Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - November 2016
Rispondi

Torna a “Regno di Sicilia”

SOSTIENI IL FORUM