Specializzato in tutti gli Antichi Stati Italiani, Filatelia e Storia Postale Socio ASPOT Stimo, Valuto e/o Acquisto Collezioni medio/importanti Per le mie Collezioni Private acquisto esemplari ASI di eccezionale bellezza https://www.tuscanphila.com
Colleziono: Lombardo Veneto (tutto, sia filatelia che annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale delle antiche province di Lucca e Siena, colori della quarta emissione di Sardegna, Napoli e comunque a livello filatelico tutti gli antichi stati italiani.
Paesi Baltici (Lettonia,Lituania ed Estonia),
Classici di Francia, Inghilterra e Russia,
Israele, annulli su francobolli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi.
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Seppur con un bordo toccato, interessante Anche perchè per il colore e la definizione della stampa è certamente un clichè abbastanza iniziale con la bolla sulla cornice piccoletta!
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
Dopo avere "divorato" questo interessantissimo argomento , sono andato a rivedermi tutti i francobolli sui pezzi della mia collezione di storia postale di Milano . Ho trovato solo un 45 centesimi che mi sembra sia minima distanza, giusto ? Si trova su una bella letterina del 28/01/1851.... Per la pubblicazione prenoto una copia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bella busta ! Mi lascia perplesso la mancanza del datario.... La busta è stata piegata in modo diverso rispetto alle orirgini? Il datario è finito dietro?
L'annullo è buono senza dubbi la tariffa sulla terza distanza è ok
Ti mostro un'immagine per farti capire quello che intendo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
Bella letterina, il 45 cent I tipo e' il cliché C262. Mario Serone
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della prima emissione del Lombardo Veneto 45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della prima emissione del Lombardo Veneto. Difetti di cliche' della I emissione del Lombardo Veneto. Lettere del Lombardo Veneto affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale. Lettere "forwarded" nella I emissione del Lombardo Veneto. tintedellaquartaemissionedi Sardegna
La mancanza del datario l'ho già riscontrata qualche altra volta, la piegatura è corretta c'è anche il testo interno ed arriva a Mantova il 29 . È in collezione più per la mancanza del datario che per l'ultima data d'uso....Sto cercandone una del 21Gennaio con abbinato il cerchio piccolo ...Mille grazie per l'identificazione del cliché!
E a Ostiglia (dove sono nato, fra l'altro mia zia abita a Melara) il 30 . Ho una piccola succursale della collezione dove raccolgo lettere del Mantovano ed in particolare dei luoghi originari della mia famiglia .
Specializzato in tutti gli Antichi Stati Italiani, Filatelia e Storia Postale Socio ASPOT Stimo, Valuto e/o Acquisto Collezioni medio/importanti Per le mie Collezioni Private acquisto esemplari ASI di eccezionale bellezza https://www.tuscanphila.com
Comunque, se mi ricordo bene, i plattefehler n 3 e 4 del Ferchenbauer hanno l'angolo sinistro basso rotto. Più ampia la rottura, maggiore il valore.
Non è il caso di quest'esemplare.
Benjamin
Colleziono: Lombardo Veneto (tutto, sia filatelia che annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale delle antiche province di Lucca e Siena, colori della quarta emissione di Sardegna, Napoli e comunque a livello filatelico tutti gli antichi stati italiani.
Paesi Baltici (Lettonia,Lituania ed Estonia),
Classici di Francia, Inghilterra e Russia,
Israele, annulli su francobolli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi.
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
fildoc ha scritto:Molto bello! Da dove salta fuori?
salta fuori da una lotta furibonda con gli austriaci che non volevano mollarlo e ci siamo "scannati"...Tuscanphila 2 -Austria 0
Ci credo che hai dovuto combattere! E' letteralmente splendido! Una prima tiratura di fatto per gli standard dei 45 centesimi! (teniamo conto che erano cliché del 30 gia' usati e sottoposti a scalpellatura....)
Complimentissimi! Margini, colore, dettaglio, la bolla ancora piccoletta, la virgola sull'angolo dx in alto nitida come non mai....
Spettacolo
e pensare che il lotto in cui era è stato messo in asta a 19 dollari . E poi l'ignaro seller ne ha messi in asta altri due di lotti simili ma sono rimasti a 19 dollari...
Ho provato a prenderlo ma son felice sia finito qua sul forum!
Complimenti a Giorgio e
STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle(W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
fildoc ha scritto:avete partecipato tutti! ma alla fine a quanto è andato
ad 1/3 della mia offerta massima