Ciao Presidente,
Rispondo alle domande:
1) Tipi A e B, italiani e stranieri
2) attualmente su classificatore, suddivisi per nazione e in ordine cronologico. In realtà alcuni se ne stanno ancora "mischiati" agli altri "connazionali" sui relativi classificatori... ovvero, ad esempio, quelli dell'Isola di Man stanno a far compagnia a quei pochi malcapitati della stessa isoletta capitati, dopo lunghe traversie e loro malgrado, a casa Fiorentini... Li sto "catalogando" tutti con un piccolo database che deriva dalle tue listone Excel.
3) Sono intorno ai 300.

(per me è un gran successo)
4)

... ovvero... dipende! Dal tempo, principalmente. Ho un modo di collezionare assolutamente disorganico, cioè raccolgo tutto e quando ne ho il tempo... i SOS sono l'unica collezione tematica che porto avanti con un tentativo di continuità, insieme a quelle di Repubblica (vedo la luce) e Regno (brancolo nel buio). Quindi sono in uno stato di narcolessia: mi addormento e/o mi risveglio improvvisamente, senza preavviso... ma, se vogliamo valutare la domanda su un arco temporale più lungo, sono "sveglino", ovvero colleziono, pur se discontinuamente.