Moderatore: spcstamps

darkne$ ha scritto:Molto bello Valerio! Un cioccolato bello scuro! Non credo sia il 'molto inchiostrato' il quale,secondo me, ha la stampa confusa e talmente carico da avere alcune lettere illeggibili![]()
Questo secondo me potrebbe avvicinarsi all'inchiostrato:
philip70 ha scritto:darkne$ ha scritto:Molto bello Valerio! Un cioccolato bello scuro! Non credo sia il 'molto inchiostrato' il quale,secondo me, ha la stampa confusa e talmente carico da avere alcune lettere illeggibili![]()
questo sembra proprio bello inchiostrato. Tra l'altro non è così comune trovarlo. I dieci cent generalmente hanno stampa sempre abbastanza leggibile, anche quando l'inchiostrazione è confusa. Il Ce molto inchiostrato secondo me è un pò sottovalutato.
darkne$ ha scritto:philip70 ha scritto:darkne$ ha scritto:Molto bello Valerio! Un cioccolato bello scuro! Non credo sia il 'molto inchiostrato' il quale,secondo me, ha la stampa confusa e talmente carico da avere alcune lettere illeggibili![]()
questo sembra proprio bello inchiostrato. Tra l'altro non è così comune trovarlo. I dieci cent generalmente hanno stampa sempre abbastanza leggibile, anche quando l'inchiostrazione è confusa. Il Ce molto inchiostrato secondo me è un pò sottovalutato.
Il fatto è che questo in particolare è inchiostrato ma NON è scuro! Secondo me il 53c non deve essere necessariamente scuro (come quello che si vede nelle tavole bolaffi).(non a caso la dicitura dice: molto inchiostrato e non scuro o carico)
marco castelli ha scritto:Ciao Valerio,
sicuramente Cassano D'Adda.
Vi posto il mio 14Ce (su frammento), l'altro secondo voi come và classificato ?
Io lo ritenevo un Cea...., ma adesso ho qualche dubbio....![]()
![]()
![]()
![]()
Marco
ogni tanto ti fai risentire!

Marco...
potrebbe essere un 14Ce di sicuro...
...ma come dice Danilo penso che non lo sia...
...il secondo è bellissimo...

bomber ha scritto:Ciao: Marco...![]()
vedendo le classificazioni che ci sono in giropotrebbe essere un 14Ce di sicuro...
![]()
...ma come dice Danilo penso che non lo sia...
...il secondo è bellissimo...
![]()
![]()

darkne$ ha scritto:
Aggiungerei che il secondo si avvicina parecchio al 53c![]()

valerio66vt ha scritto:Che mi die di questo come 53c?
Valerio
solo nella parte superiore si avvicina. 
....un'idea c'è l'ho...voi che ne pensate???...qua ci vuole la classifica rattoniana però....

il 63d (ocria giallastro antico) ci potrebbe stare?

valerio66vt ha scritto:Mentre tu rifletti su bistro-ocra-giallastro.... io vado su tinte più tranquille.

darkne$ ha scritto:valerio66vt ha scritto:Mentre tu rifletti su bistro-ocra-giallastro.... io vado su tinte più tranquille.
Come l'hai classificato...?