Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Direi sia un fiscale o qualcosa del genere... Zwangszuschlagsmarken non riesco a tradurlo, mi sa di francobollo per beneficenza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono:tutti! Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
10 dicembre 1940: occupazione Greca dell'Albania . Francobolli di Previdenza sociale di Grecia del 1939 con soprastampa in greco: " Occupazione greca", Sassone (2007) n. 18, 10 lepta rosa lilla , € 2.00. La serie è composta da tre valori: 10 l. rosa lilla, 50 l. verde e 1 d. azzurro; valore di catalogo 6.00 € linguellata, 15 € gomma integra. Saluti
Evviva i nostri cataloghi! € 15,00 per la serie dei tre, mentre il Michel (che nel tempo si dimostra sempre meno parco nelle quotazioni) € 1,80 per la stessa serie...
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono:tutti! Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
La serie originale (se non sbaglio) e la stessa sovrastampata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Circa 2 euro anche sul catalogo Hellas. Certo che il Sassone spara anche sui prezzi dei fb stranieri: a 15/20 euro si riesce a trovare la serie in fogli interi.
Impero ottomano, riconoscibile dal "tughra" (il sigillo dell'imperatore) in alto nella mezzaluna. Così a sensazione credo sia un bollo di beneficienza, ma sto proprio tirando a caso... Se nessuno risponde, do un'occhiata a un catalogo.
Alberto Fiorentini Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"! Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"... Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.
ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!
Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Dovrebbe trattarsi del francobollo ''pro orfani di guerra'' (10 para lilla) del 1917, ma ha un valore minimo e forse non vale la pena di conservalo cosi' danneggiato.
Grazie per le risposte, avevo pensato anche io all' impero ottomano, ma ho consumato lo scott che ho senza trovarne traccia, confermo il 1917 in quanto è scritto dietro a lapis. Era in un lotto misto acquistato, confermo il valore zero sicuramente, ma non facevo per il valore era la curiosità di sapere casa era in quanto non lo trovavo e come bollo in se stesso a parer mio è molto bello anche come grafica. Ho rispulciato il catalogo ma non riesco a trovare niente di simile. Rinnovo i ringraziamenti, un gran saluto Fernando.
L'iscrizione, se non è cambiato qualcosa (ma non credo ) in questi mesi, è gratis. Tra l'altro l'ho cercato anche sullo Scott 2009, e (con fatica e l'aiuto...del Michel ) l'ho trovato