Da tempo uso materiale generico da ufficio, come i due esempi da immagini che allego.
Probabilmente a lungo andare, potrebbe essere il materiale sbagliato per conservare, però ormai è qualche anno che ne ho usato...in quantità idustriale, e nessun problema.
Nella prima immagine ci stanno - perfettamente - le buste Primo Giorno tipo Filagrano e, se ricordo bene, anche Venetia.
Vi ho ritirato anche centinaia tra Ala, Roma e fin che ce n'è!
La confezione da 10 di queste buste trasparenti costa mediamente poco più di € 3,00 + IVA.
Ogni confezione contiene 10 di queste buste.
Ogni busta ha tre spazi per il fronte e tre, separati, per il retro.
Per cui, per farla breve, con circa € 3,40 + IVA o giù di lì, ricovero 60 Buste Primo Giorno.
Nella seconda immagine uso altri interi postali.
Normalmente acquisto quelle denominate 15x21 - 4 oppure 13x18 - 4.
Entrambe hanno due tasche fronte e due retro.
Le prime, come da disegnino in alto a destra, hanno queste tasche un pochetto più grandi.
Prezzi simili a quelle delle FDC, sempre 10 per confezione, ma in questo caso per 40 interi postali.
Puoi fare così, se devi far vedere anche il retro delle buste.
Ti fai il foglio A4 e te lo stampi, prendendo ad esempio la busta trasparente che sceglierai, e graficamente "
costruisci" sul foglio A4 il riquadro della busta in modo che sia corrispondente alla busta - od alle buste - che vi andrai ad inserire.
Metti in un qualsiasi album a due o quattro anelli il foglio A4 stampato con davanti la bustra trasparente, ed il gioco è fatto.
Poi magari in fialatelia si troveranno materiali migliori a costi analoghi già pronti alla bisogna.
Ma non credo....
A me sembra di non spendere poi molto, e di avere un risultato tutto sommato gradevole, nonché pratico.

P.S.:
La marca è
SEI Rota, il modello è
Atla, ed avete tutti i codici per sceglierle presso qualsiasi ingrosso di cancelleria online.
Tutti i negozi online che ho visitato riportano gli stessi codici.
Comunque potrete avere prezzi in linea concorrenziale con siti tipo questi:
http://www.quimall.com/qm/index.php con € 49,00 + IVA spedizione gratis
http://www.100x100ufficio.it/ con € 34,90 + IVA spedizione gratis
...ma ce ne sono a decine che online vendono a buon mercato...
Revised by Lucky Boldrini - July 2016
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.