Con un paio di amici siamo arrivati a voler formare un Club Filatelico.
Da un sondaggio effettuato durante una manifestazione filatelica organizzata qualche mese fa, gli interessati a partecipare sarebbero una dozzina.
Pare che altri ancora abbiano manifestato il proprio interesse in tal senso.
Il Comune ci ha già dato il benestare per una sala comunale, da utilizzarsi per riunioni ecc.
Però per poter formalizzare questa cessione gratuita, in Comune chiedono prima che si formi questo Club.
In sostanza vorremmo formare il Club senza fini di lucro.
Nello specifico, non chiederemmo nemmeno una quota di iscrizione.
Gratis.
Da cima a fondo.
Porterò computer, la linea wireless del Comune dovrebbe essere operativa, e metterò a disposizione quelle info che potrebbero far comodo a chiunque per il tramite di un accesso al Web.
Chiederò al Comune se sarà possibile disporre di una fotocopiatrice, e comunque avrò accesso per il catalogo francobolli mondiale online con il mio abbonamento Michel.
Chissà che il Comune non metta a disposizione un maxischermo che ho chiesto...
Credo che per tale accesso la Michel, a cui pago la sottoscrizione in abbonamento, non avrà nulla in contrario.
Pensate comunque che si debba chiedere una autorizzazione alla Michel per questo utilizzo?
In ogni caso la mia esigenza è quella di avere una specie di testo da copiarsi per fare un vero e proprio statuto per la fondazione del Club, come precisato non a fini di lucro.
Per caso qualcuno mi potrebbe passare un Word od un pdf da potersi copiare?
Grazie mille!