Marco, dal vivo è ancora + bello... ....al di là che si un Caa scuro o un Cba chiaro il FB è splendido per margini e freschezza...questo vale il catalogo e qualcosa di +...
Ciao Marco, Guardando meglio il f.bollo dalla tua scansione credo che,nel foglio, il tuo pezzo si trovava in mezzo a un Caa e un Cba quindi nella sua parte sinistra è tranquillamente classificabile come Cba a destra invece è un Caa...sta in mezo in tutti i sensi! La stampa 'a metà' su questa tonalità credo sia molto interessante
Ciao Marco,
Guardando meglio il f.bollo dalla tua scansione credo che,nel foglio, il tuo pezzo si trovava in mezzo a un Caa e un Cba quindi nella sua parte sinistra è tranquillamente classificabile come Cba a destra invece è un Caa...sta in mezo in tutti i sensi! La stampa 'a metà' su questa tonalità credo sia molto interessante
Ciao Danilo,
hai proprio un grande occhio..., in effetti è proprio come tu dici.
Ricordo che la famosa coppia di Paolo Cardillo su frammento aveva
due tonalità diverse, una classificata Caa e una Cba....
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto. maccastelli10@gmail.com
io invece pensavo ai famosi bistri del 62 (non catalogati dal sassone ma class. dal rattone)...anche se adesso che me lo hai detto voglio controllare ance i Cn....certo pensare che un 14E posso trovarsi già nel giugno 62...
Oggi stavo sistemando un po le tinte ed ho trovato 3 francobolli che secondo me erano posizionati male in quanto, superficialmente, mi era basato solo sulle classificazioni riportate a tergo con firme annesse.
Vediamo che mi dite. Parto con questo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.