CLN - L'emissione di Barge

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Governo alleato, dei C.L.N., del Corpo polacco e di Trieste zona A e zona B

Moderatore: Stefano T

Rispondi
ecas

CLN - L'emissione di Barge

Messaggio da ecas »

salve a tutti. Mi potete dare una opinione su questa serie di Barge? In realtà sono due, la prima ho qualche speranza che sia originale, mentre la seconda mi sembra decisamente falsa. Cosa ne pensate?
Grazie per le opinioni. Ezio Ciao: Ciao:
P.S. il timbrino è Genucci? Qualcuno lo conosce?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
maurino

Re: CLN Barge

Messaggio da maurino »

Ciao Ezio, non sono esperto di CLN ma la seconda serie è falsa.
La prima non mi piace ma nemmeno mi suscita orrore come la seconda..
aspettiamo qualcuno con confronti, tipo Pino.. :fii: :fii: :-))

Ciao: Ciao: Ciao:
_________________________________________________________________________________________________________________

Maurino

Immagine

"S'ei piace, ei lice".
:lugana:

Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe

stappamaurizio@gmail.com

" Per aspera ad astra "

Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/
ecas

Messaggio da ecas »

Ciao Maurino, sono d'accordo con te sulle sovrastampe della seconda serie che presenta una stampa molto confusa e senza evidente pressione sul retro. Sono sicuramente false :out . Sulla prima serie ho qualche speranza sulla originalità, ma non sono competente in materia...
arperm

Messaggio da arperm »

Ciao Ecas. Ciao: Ciao: Ciao:
Purtroppo la serie di BARGE del CLN è una delle più falsificate :sec: :sec: ,ad anche con qualche falso molto simile all'originale,dificilmente ,se non dal vivo,si puo stabilirne l'autenticità,ed ho visto serie che qualcuno giurava assolutamente autentiche,poi ad un esame approfondito risultarono false. :-)) :-))
Queste sono quelle in mio possesso,assolutamente non ci metto la mano sul fuoco(anzi),però le tengo come confronto. :OOO:
Quelle che sono autenticate da periti di chiara fama,hanno dei costi proibitivi.
ciao e a presto,Ermanno. Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
collezione Storia Postale Italiana 11-06-1943 fino ad uso tardivi RSI-LUOGOTENENZA-REGNO. e C.L.N.
nuovi CINA dal 1976,con foglietti e libretti.
ecas

Messaggio da ecas »

Ciao Ermanno. In effetti gli esplari sciolti che hai mostrato non sembra posseggano il foulage, cioè l'impronta al verso della pressione tipografica (molti forumisti competenti mi avevano già passato questa informazione). Mi auguro che la serie su busta sia invece sicuramente originale!
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

ecas ha scritto:salve a tutti. Mi potete dare una opinione su questa serie di Barge? In realtà sono due, la prima ho qualche speranza che sia originale, mentre la seconda mi sembra decisamente falsa. Cosa ne pensate?
Grazie per le opinioni. Ezio Ciao: Ciao:
P.S. il timbrino è Genucci? Qualcuno lo conosce?

Ciao: Ezio

Purtroppo da quanto si vede le soprastampe appaiono tutte non originali.
Un elemento da controllare nei Fratelli Bandiera è la distanza tra le 2 sbarrette verticali che dovrebbero oscurare il fascetto.
Negli originali sono abbastanza snelle, ben definite e non troppo vicine.

Per quanto riguarda un altro aspetto importante, il foulage al verso deve essere ben evidente e i caratteri nitidi.

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
ecas

Messaggio da ecas »

Grazie Stefano per le precisazioni. Non avendo originali per confronto, non sono in grado di valutare, ma penso che chi conosce meglio questi fb può già instradarmi...

Revised by Lucky Boldrini - April 2017
Rispondi

Torna a “Governo alleato, C.L.N., Corpo polacco, Trieste A e B”

SOSTIENI IL FORUM