Fiume - Falsi ed originali
- REGNO DEL SUD
Re: Fiume prime emissioni
Grazie di tutto
Revised by Lucky Boldrini - October 2016
Revised by Lucky Boldrini - October 2016
Posta Fiume
Scusate l'intrusione, ma nel lottone citato nella sezione RSI, c'erano anche questi; originali secondo voi?
Grazie per l'aiuto.
Grazie per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pri
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.

Varietà trovata!

Re: Posta Fiume
Qualcuno mi sa dire che cos'è questo? E' parzialmente coperto di colla, al verso è coperto di gomma molto lucida e al tatto appare di carta spessa, ma potrebbe essere solo un'impressione dovuta allo strato pesante di colla.
Sul mio catalogo ormai vecchiotto (Sassone 2004), non v'è notizia di un non dentellato da tutti i lati.
Grazie in anticipo per le vostre considerazioni.
Sul mio catalogo ormai vecchiotto (Sassone 2004), non v'è notizia di un non dentellato da tutti i lati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi sono tutti quelli che ho. Non ho la più pallida idea della loro originalità (facevano parte di un lotto di Colonie e Occupazioni). L'esemplare in basso a destra è il verso di quello postato in precedenza.
Tutti originaliPri ha scritto:Scusate l'intrusione, ma nel lottone citato nella sezione RSI, c'erano anche questi; originali secondo voi?
Grazie per l'aiuto.
morris ha scritto:Qualcuno mi sa dire che cos'è questo? E' parzialmente coperto di colla, al verso è coperto di gomma molto lucida e al tatto appare di carta spessa, ma potrebbe essere solo un'impressione dovuta allo strato pesante di colla.
Falso
morris ha scritto:Questi sono tutti quelli che ho. Non ho la più pallida idea della loro originalità (facevano parte di un lotto di Colonie e Occupazioni). L'esemplare in basso a destra è il verso di quello postato in precedenza.
1922 L.10 e L.3 - falsi
altri originali
Grazie.fiume ha scritto:Tutti originaliPri ha scritto:Scusate l'intrusione, ma nel lottone citato nella sezione RSI, c'erano anche questi; originali secondo voi?
Grazie per l'aiuto.

Revised by Lucky Boldrini - May 2017
Pri
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Varietà trovata!

Re: Fiume - Falsi ed originali
Presi su eBay per pochi spiccioli. Il primo in alto a sinistra mi sembra fasullo, che mi dite degli altri?
Grazie!
Grazie!
questo il retro 

Il primo in alto (2 cent.) é falso, gli altri sono originali.kinoglaz ha scritto:Presi su eBay per pochi spiccioli. Il primo in alto a sinistra mi sembra fasullo, che mi dite degli altri?
Grazie!

Grazie!!!
Ciao Ivan vedo che ogni tanto ti colleghi al Forum. Ci provo e mostro alcune sovrastampe per aver un parere. Naturalmente l'invito e' aperto a chi vuole cimentarsi! Con un click sull'immagine si ingrandisce

Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Il primo francobollo (40+2f) è originale 5° a mano - Sassone 3/V
Altri sono falsi.

Altri sono falsi.

Sovrastampa FIUME capovolta.
Ciao a tutti. Mi sapete dire se tra questi tre fb ce ne sta qualcuno originale? Visto il gran numero di falsi....
Ezio

Ezio

Re: Sovrastampa FIUME capovolta.
Credo che 10 f. francobolli sono originali, 25 f. no.ecas ha scritto:Ciao a tutti. Mi sapete dire se tra questi tre fb ce ne sta qualcuno originale? Visto il gran numero di falsi....
![]()
![]()
Ezio
Non sono sicuro al 100%. Scansione più grande sarebbe utile.
fiume ha scritto:Credo che 10 f. francobolli sono originali, 25 f. no.ecas ha scritto:Ciao a tutti. Mi sapete dire se tra questi tre fb ce ne sta qualcuno originale? Visto il gran numero di falsi....
![]()
![]()
Ezio
Non sono sicuro al 100%. Scansione più grande sarebbe utile.
Ok Ivan, appena possibile manderò una scansione più grande. Grazie e

Ezio

... ecco le sovrastampe ingrandite e raddrizzate....

- luciano garagnani
Mi azzardo ad esprimere il mio parere:
La terza soprastampa e falsa, la seconda é buona, la prima sono indeciso, non so..

La terza soprastampa e falsa, la seconda é buona, la prima sono indeciso, non so..

Grazie Luciano, per le risposte. Comunque, sarebbero la buona e la possibile, sovrastampe a macchina?