I cartoncini con le prove ufficiali di soprastampa

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Sociale Italiana
Rispondi
Avatar utente
rogerbarrett
Messaggi: 243
Iscritto il: 15 settembre 2014, 15:03
Località: francavilla al mare (ch)
Contatta:

I cartoncini con le prove ufficiali di soprastampa

Messaggio da rogerbarrett »

Interesseranno a qualcuno i cartoncini di prova proposti nell'asta Laser Invest?

questo è il link: http://www.laserinvest.com/html507/pages/I5070072.HTM

Da quel che ho letto e per quanto ho avuto gentile conferma da Giuseppe Cirneco :-) Ciao: si tratterebbe di oggetti verosimilmente unici nel loro genere, per cui mi domandavo se tra gli utenti specializzati in fascetti Demon, Topollastro, Maurino, etc.. ci fosse eventuale interesse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
johnnyVI
Messaggi: 988
Iscritto il: 10 agosto 2008, 10:29
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: prove e saggi di fascetti

Messaggio da johnnyVI »

rogerbarrett ha scritto:si tratterebbe di oggetti verosimilmente unici nel loro genere
Buongiorno, io li ricordavo unici, in asta (ho visto solo il catalogo a Verona) mancano all'appello 1 cartoncino + 1 foglio infatti risultavano 7 cartoncini con 43 FB + 1 foglio con 18 FB, non c'è il 1° cartoncino e il foglio (come da link allegato). Non ho ancora visto i lotti dal vivo da Laserinvest di conseguenza sono andato ad intuito. :mmm:
http://studiofilateliarsi.altervista.org/index.html andare su CENNI STORICI e clikkare su LINK non mi prende direttamente! :?:
John. Ciao:
Avatar utente
Topollastro
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 marzo 2009, 15:52
Località: Treviso
Contatta:

Re: prove e saggi di fascetti

Messaggio da Topollastro »

Topollastro ha scritto:
rogerbarrett ha scritto:Interesseranno a qualcuno i cartoncini di prova proposti nell'asta Laser Invest?
Ciao Martino,
per gli appassionati del settore queste prove rappresentano indubbiamente degli oggetti molto interessanti. Nulla a che vedere con i saggi-postumi (!) che solitamente si trovano relativamente ai francobolli della RSI, classificati anche troppo minuziosamente dai cataloghi.

A me personalmente piacciono molto questi cartoncini, soprattutto perché si collocherebbero molto bene in una collezione organica del periodo come la mia e costituirebbero un ideale anello di congiunzione (quanto meno cronologico) tra i vari francobolli della RSI.

Non nego che francamente un pensierino ce l'ho fatto... :fii:

Rimane lo scoglio del prezzo; proprio perché oggetti unici nel loro genere giustamente non sono alla portata di tutti, anche se di acquisti importanti dettati dalla passione in passato già ne ho fatti... :ang:

Staremo a vedere.
Prediligo Regno, GNR ed RSI, nuovi e di buona qualità.
Avatar utente
Demon
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 settembre 2007, 18:26
Località: Como

Re: prove e saggi di fascetti

Messaggio da Demon »

Ciao Martino,
da appassionato e studioso del settore ti posso assicurare che le prove che saranno licitate in asta laser rappresentano un unicum nel loro genere. Tuttavia al momento preferisco indirizzare le mie risorse verso l'acquisto di fogli interi e/o grossi blocchi. Chi mi conosce sa che sono alla ricerca dei fogli degli espressi con soprastampa capovolta della tiratura di VR. Purtroppo a parte qualche blocco non sono ancora riuscito a trovarne di interi.
Tornando alle prove "laser" dubito fortemente che andranno vendute. (naturalmente è solo una mia opinione).
Spero di tuttavia di ricredermi.
Vorrà dire che andranno ad arricchire una collezione sicuramente affascinante ;-)

Ciao:
Roberto
Avatar utente
rogerbarrett
Messaggi: 243
Iscritto il: 15 settembre 2014, 15:03
Località: francavilla al mare (ch)
Contatta:

Re: prove e saggi di fascetti

Messaggio da rogerbarrett »

Non posso non notare che all'accorato appello abbiano risposto tre tra i maggiori esperti di "fascetti" che io abbia mai incontrato.
Ne mancano almeno un paio, ma sò che queste non leggono assiduamente il forum e raramente intervengono.

Grazie, quindi, a voi di aver risposto.

Revised by Lucky Boldrini - April 2017
Rispondi

Torna a “Repubblica Sociale Italiana”

SOSTIENI IL FORUM