Filatelisti ed anche...pittori!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
xare

Filatelisti ed anche...pittori!

Messaggio da xare »

Poca cosa , niente di che , un passatempo da autodidatta.
Olio su tela
Foto pessime, storte e malfatte , le tele peggio ancora, spero che chi le vede riesca poi a dormire stanotte senza incubi... :uah: :uah: :uah:

Ultima foto , titolo : il mio canto libero .

Ciao:

Ps. non sapevo esattamente dove postare , se non va bene mi scuso e cancello tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
scarabeo

Re: Un mio hobby

Messaggio da scarabeo »

Complimenti!! :clap: a me piacciono molto :pea:

Giovanni Ciao:
Colleziono solo usati:
Repubblica
Germania e DDR
Svizzera
Francia
Austria
Machin
Uccelli di Buzin
Timidamente e con timore mi avvicino al Lombardo Veneto

Le mie liste su Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/scarabeo
remo

Messaggio da remo »

Anche a ma alcune tele piacciono. Studiare i grandi pittori e' uno dei metodi migliori per dare vita alle proprie idee e capacità.
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011
[email protected]

La carta è tantissime cose insieme: fondamentale nella poesia e nell'arte, dà vita ai nostri sensi, stimola concentrazione e comprensione e infine, semplicemente, pietra angolare del collezionista
La carta è vita
xare

Messaggio da xare »

Grazie a tutti , troppo buoni :OOO:

Qualche scatto

Ciao:

Marcello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

BELLI!
Io non so dipingere ma ho degli hobbies che hanno comunque qualcosa di artistico:
Tra questi mi piace restaurare cose antiche e costruisco repliche di velieri antichi cercando di renderli in maniera quanto più fedeli agli originali e per questo raccolgo anche libri e pubblicazioni varie su queste vecchie navi e sulla marineria in genere!
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Io dipingevo da ragazzo poi la vena è sparita !

Trovo molto belle le nature morte.

Complimenti

:clap: :clap: :clap:

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

Cosa ti avevo detto? :-)

:clap: :clap: :clap: :clap:

;-) Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
xare

Messaggio da xare »

Rinnovo i ringraziamenti a tutti .
Antonio, molto belli anche i modellini delle navi , avevo anche visto un paio di mostre.
Però un modellino lo avevo anche fatto io, era la caravella Santa Maria, lunga circa 80 cm fatta di fiammiferi , purtroppo non ho foto e neanche la caravella perché è finita sotto le ruote di un'auto. :-))

Riguardo ai quadri ho un'attenuante :

posso sempre dire che non li ha fatti "" un cane " ma il mio aiutante .... :uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah:

Ciao:

Marcello
arperm

Messaggio da arperm »

Molto belli. :oo: :oo:
Anch'io mi diverto con questo hobby,amche se è qualche anno che non "pratico",ma ho sempre in mente di riprenderlo-prima o poi. :mmm: ;-)
ciao Ermanno Ciao: Ciao: Ciao:
Qualche mia opera ve la mostro,anche se le foto non sono granchè. :-)) :OOO:
collezione Storia Postale Italiana 11-06-1943 fino ad uso tardivi RSI-LUOGOTENENZA-REGNO. e C.L.N.
nuovi CINA dal 1976,con foglietti e libretti.
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

WOW...che belli!!

Ragazzi, ma avete l'arte nel dna.

:clap: :clap: :clap: :clap:

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

xare

Messaggio da xare »

Capperi Ermanno , strabilianti.

Li hai riprodotti ? il primo è la canestra di frutta del Caravaggio , ho visto il ragazzo con cesta a Roma
Gli Iris inconfondibili visti sul libro , gli alberi mi pare Pissarro, i fiori non lo ricordo ma pare un tedesco o tedesca.
Gli altri Brugel ?
Il Bacco visto a Firenze
Sicuramente sbaglio quasi tutto ma ormai ho la mente confusa :-))

Complimenti ancora :clap: :clap: :clap: :clap:

Ciao:

Marcello
arperm

Messaggio da arperm »

Ciao Marcello. Ciao: Ciao:
Ovviamente li ho copiati a mano libera,non riprodotti pari pari con proiezione o normografo o altro ,difatti sono di misure diverse dagli originali,per questioni pratiche sono tutti a tempera su cartoncino o legno.
ne ho molti altri,quando trovo le foto ,se riesco ve li mostro.
complimenti ancora per i tuoi. :clap: :clap:
ciao Ermanno. Ciao: Ciao:
ps.hai indovinato quasi tutto,a parte gli alberi,che sono di un fiammingo(non mi ricordo più quale).
collezione Storia Postale Italiana 11-06-1943 fino ad uso tardivi RSI-LUOGOTENENZA-REGNO. e C.L.N.
xare

Messaggio da xare »

Ciao Ermanno,
copiato a mano :oo: :oo: :oo: , tanto di cappello :clap:
Sei veramente bravo.
il tuo e l'originale .

Ciao:

Marcello
remo

Messaggio da remo »

La canestra di Ermanno e' davvero notevole. Se fossero qui i cardinali Del Monte e Borromeo starebbero a contendersela...
:clap: :clap: :clap:
Complimenti anche a Marcello, che come Ermanno, spazia tra stili diversi sempre in modo concreto ed efficace.
Le vostre opere sono davvero ben fatte.
remo
remo Sostenitore del Forum dal 2011
[email protected]

La carta è tantissime cose insieme: fondamentale nella poesia e nell'arte, dà vita ai nostri sensi, stimola concentrazione e comprensione e infine, semplicemente, pietra angolare del collezionista
La carta è vita
arperm

Messaggio da arperm »

Grazie, è un obby che mi serve a distendermi,poi ho trovato la passione per la Storia Postale,è l'ho un pò abbandonato,conto sempre,prima o poi,di riprenderlo. :mmm: :sec: :OOO:

ho trovato queste altre foto,anche se non molto fedeli,ve le mostro,il Cristo del Mantegna ,ha dei riflessi dovuti al vetro,non sono molto bravo come fotografo. :OOO: :-))
ciao Ermanno. Ciao: Ciao: Ciao:
xare

Messaggio da xare »

Ciao Ermanno,
ti rinnovo i complimenti :clap: :clap:

Se non sono indiscreto , hai fatto l' Accademia ?

Certi dipinti oltre al talento ( ne hai da vendere ) ci vuole un po' d'Accademia alle spalle altrimenti è super difficile farli.

Ciao:

Marcello
arperm

Messaggio da arperm »

Ciao Marcello. Ciao: Ciao:
Ho fatto la scuola di grafico pubblicitario,che comprendeva disegno ,sia tecnico ,che libero.
Mi è servita,ad affinare la tecnica,ma ovviamente avevo già il pallino del disegno. ;-)
debene
Contatta:

Messaggio da debene »

Bravi complimenti ! :clap: :clap: :clap:

Ma perchè non chiamano voi per disegnare i francobolli della Repubblica ! :-))

Per inciso uno dei massimi maestri filatelici italiani, Filanci, è un grafico pubblicitario e ha disegnato molti francobolli per varie amministrazioni.

Evidentemente i due hobby ben si combinano.

Ciao: Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
xare

Messaggio da xare »

Grazie Sergio,

sì , si potrebbe provare a fare tutto l' ASI completo più 2 - 3 blocchi di 4 del 3 L Toscana ben marginati...
solo che poi Luciano non ce li vuole stampare su carta dell'epoca ben gommata....

Scherzo naturalmente...mi sa che basta solo l'idea per finir dentro :uah: :uah: :uah: :uah:

Comunque anche in passato e non solo, tanti pittori hanno copiato opere non loro, ricordo vagamente , mi pare Genova o qualcosa del genere un pittore riproduceva tra le tante le opere di De Chirico...
Fu poi scoperto ma se non ricordo male lo interrogarono per sapere effettivamente quali erano i " falsi " suoi talmente erano perfetti che non sapevano da che parte cominciare....

Ciao:

Marcello

Ps. non vorrei poi dover dipingere la grata sul " prove libere di bel canto " :uah:
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

xare ha scritto:solo che poi Luciano non ce li vuole stampare su carta dell'epoca ben gommata...
:uah: :uah: :uah: :uah:

Ciao: Ciao:
Immagine

Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM