Moderatore: spcstamps

nuovaipeas ha scritto:Bruno porpora tonalità del 1859 incredibilmente usato il 10 gennaio 1863, probabile ultima data d'uso di questa tonalità di colore.
![]()
![]()

nuovaipeas ha scritto:Per completezza di informazione, in questo caso particolare vi mostro l'intera lettera. A mio avviso in alto a destra il francobollo è un ROSA SCURO del 1860, confrontato e riconfrontato con luce giusta e confronti esatti.
![]()
![]()
miki.t ha scritto:nuovaipeas ha scritto:Per completezza di informazione, in questo caso particolare vi mostro l'intera lettera. A mio avviso in alto a destra il francobollo è un ROSA SCURO del 1860, confrontato e riconfrontato con luce giusta e confronti esatti.
![]()
![]()
Molto molto bella... sotto c'è pure la sigla di Vaccari che secondo me è una buona garanzia sulle tinte... non ho in mano la sua numerazione, non mi ricordo a cosa corrisponde la sigla sotto al 40c. Interessante l'annullo in rosso sul 10c.

nuovaipeas ha scritto:
Rosa Carminio 1862 (16E).
![]()
![]()
ma, ripeto (secondo me), Vaccari sulle classificazioni è un ottimo perito, dopo tutti possono sbagliare, nessuno è perfetto, specialmente su Sardegna.

coppia 14Cea bruno cioccolato chiaro...

14Cp Ballabio

.....ci sono coppie..strisce di 3...4 e 5 fantastiche...e poi c'è una coppia 14Caa+14Cba su framm. di lettera che ha dell'incredibile....
....se volete aggiungere le tinte che mancano sarebbe una bella cosa (rigorosamente coppie ad andare su)...così cerchiamo di completare il lavoro iniziato da Giovanni...incomincio io con una striscia di 4 del 16Cb...