Che ne dite di questa coppietta? In tanti anni..questa è la prima volta che ne vedo una, il rattone, infatti, non riporta una quotazione pe le coppie/strisce
Ritrovamento di una coppia di Cent. 20 cobalto del 1861
Moderatore: spcstamps
Ritrovamento di una coppia di Cent. 20 cobalto del 1861
Salve a tutti
Che ne dite di questa coppietta? In tanti anni..questa è la prima volta che ne vedo una, il rattone, infatti, non riporta una quotazione pe le coppie/strisce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danilo Q.
Re: Raro ritrovamento
Pri
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
grande Danilo...
....la coppia è identica ad un cobalto verdastro scuro su busta (è insieme ad un 14Cea) certificato Bottacchi come 15Df in vendita su ebay....mai vista in 7 anni una coppia di cobalti del 61...neanche nella collezione Aldighieri...se fosse così è un colpo eccezionale..

questo è il FB su busta.... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- valerio66vt
Non sapevo che i cobalti del 1861 avessero macchie di colore sui bordi
... s'impara sempre qualcosa.
Valerio
Valerio
Di quale oggetto parli?
Se ti riferisci al pezzo su busta classificato Bottacchi la macchia nel margine superiore è uno schizzo o gocciolina dovuta all'abbondante inchiostratura, tali gocce si riscontrano anche nell'esemplare superiore nella parte bassa. I segni del punzone solitamente sono 'lineeiformi'.

Se ti riferisci al pezzo su busta classificato Bottacchi la macchia nel margine superiore è uno schizzo o gocciolina dovuta all'abbondante inchiostratura, tali gocce si riscontrano anche nell'esemplare superiore nella parte bassa. I segni del punzone solitamente sono 'lineeiformi'.
Danilo Q.
- valerio66vt
In realtà non mi riferivo alla macchia grande che, concordo con te, possa essere uno schizzo esendo di forma tondegiante, ma ai due piccoli segni orizzontali sempre nella parte alta del francobollo tra la T e la E di poste e poco prima del valore 20.
Una macchia d'inchiostro ci può anche stare... tre di cui 2 piccole ma lineari, ed oltretutto allineate anche tra loro... meno.
Valerio
Una macchia d'inchiostro ci può anche stare... tre di cui 2 piccole ma lineari, ed oltretutto allineate anche tra loro... meno.
Valerio
mahhh ....io non vedo niente
...avrò le allucinazioni...

- valerio66vt
Mi sembra di aver spiegato dove sono, o per lo meno dove io le vedo, nel post del 17-02-2016 alle 00:08
Poi magari sbaglierò io....
Valerio
Poi magari sbaglierò io....
Valerio
non vedi che ti ho messo la scan della parte alta...
io continuo a non vederle...
.....sarò l'effetto ottico dell'HDMI di Photoshop...

- valerio66vt
Le ho indicate con una freccia.
Valerio
Valerio
ho capito...adesso le ho viste anche io... 
Non mi sembra siano dello stesso colore della stampa, potrebbero essere delle macchioline di inchiostro, è difficile capire dalla scansione a bassa risoluzione. Se fossero dello stesso colore potrebbero far parte degli schizzi/goccioline più grandi.bomber ha scritto:ho capito...adesso le ho viste anche io...
Danilo Q.
- valerio66vt
Certo, andrebbe vista ad alta risoluzione per vedere se sono della stampa od altra natura. Che facciano parte degli schizzi non credo, troppo allineate proprio dove solitamente vi sono i segni del punzone.darkne$ ha scritto:Non mi sembra siano dello stesso colore della stampa, potrebbero essere delle macchioline di inchiostro, è difficile capire dalla scansione a bassa risoluzione. Se fossero dello stesso colore potrebbero far parte degli schizzi/goccioline più grandi.bomber ha scritto:ho capito...adesso le ho viste anche io...
Valerio
diciamo che al 99,9999% sono di altra natura...PER ME...

Revised by Lucky Boldrini - February 2018
Revised by Lucky Boldrini - February 2018