AntonioCalì ha scritto:![]()
che tinta è?
![]()

Moderatore: spcstamps
AntonioCalì ha scritto:![]()
che tinta è?
![]()
Anch'io credo sia una tinta del 63bomber ha scritto:sembra una tinta del 63![]()
Le tinte del 63' hanno un diverso tipo di inchiostro e inchiostrazione, e quasi la totalità delle volte il margine sinistro è molto rastremato.bomber ha scritto:però se l'annullo è originale come sembra non può essere altro che un 13Ca verde oliva chiaro...la scan non rende la tinta...
Ciao Marcomarco castelli ha scritto: fra questi un solo 5c sciolto con annullo parziale capovolto "ALC"
Salve Michele,Di Serio Michele ha scritto:Sera a tutti, volevo sottoporvi questo 5 cent, sapete dirmi come classificarlo ????
sergio de villagomez ha scritto:Salve Michele,Di Serio Michele ha scritto:Sera a tutti, volevo sottoporvi questo 5 cent, sapete dirmi come classificarlo ????
considerando che si tratta dell'annullo austriaco di Bergamo, questo fu usato sia nel 1859 che nel 1860 per cui la tinta va cercata tra i 5 centesimi di questi due anni.
![]()
La scansione è troppo luminosa.Di Serio Michele ha scritto:sergio de villagomez ha scritto:Salve Michele,Di Serio Michele ha scritto:Sera a tutti, volevo sottoporvi questo 5 cent, sapete dirmi come classificarlo ????
considerando che si tratta dell'annullo austriaco di Bergamo, questo fu usato sia nel 1859 che nel 1860 per cui la tinta va cercata tra i 5 centesimi di questi due anni.
![]()
grazie Sergio![]()
![]()
![]()
però vorrei conferme x la tinta giusta![]()
![]()
![]()
Valerio dal vivo è anche più brillantevalerio66vt ha scritto:La scansione è troppo luminosa.Di Serio Michele ha scritto:sergio de villagomez ha scritto:Salve Michele,Di Serio Michele ha scritto:Sera a tutti, volevo sottoporvi questo 5 cent, sapete dirmi come classificarlo ????
![]()
grazie Sergio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non parlo della tinta ma della luminosità della scansione.Di Serio Michele ha scritto:Valerio dal vivo è anche più brillantevalerio66vt ha scritto:La scansione è troppo luminosa.Di Serio Michele ha scritto:sergio de villagomez ha scritto:Salve Michele,Di Serio Michele ha scritto:Sera a tutti, volevo sottoporvi questo 5 cent, sapete dirmi come classificarlo ????
![]()
grazie Sergio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giorgio Di Raimo ha scritto:qui siamo sempre nei gialli e non oliva, giusto?
forse così si vede meglio....mi viene il dubbio dalla perlinatura che sia una tinta del 1861Giorgio Di Raimo ha scritto:qui siamo sempre nei gialli e non oliva, giusto?