valerio66vt ha scritto:Potrebbe essere un 15Da
![]()
Valerio
Grazie Valerio,

Moderatore: spcstamps
Grazie Paolospcstamps ha scritto:No.
Più facilmente 15Cb o 15Cc ( dipende dal colore ).
Si tratta di una I tavola mentre il 15Db è una II tavola.
![]()
![]()
grazie Roberto...robymi ha scritto:Stupendo! Bello nitido e su un francobollo di ottima qualità. Proprio un pezzo di pregio.
Roberto
Preso singolarmente è difficile da collocare, ma ci proviamo:darkne$ ha scritto:Stefano1981 ha scritto:Ho bisogno di un aiuto per catalogare correttamente il francobollo e l'annullo:L'annullo dovrebbe essere di LV, forse Milano?
Confrontandolo con altri francobolli la tinta mi pare sia 15Da o 15Dc. Quindi una seconda tavola.
Però non mi torna quella macchietta nell'angolo in alto a destra (simile ad un francobollo di Valerio).
Secondo voi?
Grazie
Quintarelli...annullo milano...darkne$ ha scritto:Preso singolarmente è difficile da collocare, ma ci proviamo:darkne$ ha scritto:Stefano1981 ha scritto:Ho bisogno di un aiuto per catalogare correttamente il francobollo e l'annullo:L'annullo dovrebbe essere di LV, forse Milano?
Confrontandolo con altri francobolli la tinta mi pare sia 15Da o 15Dc. Quindi una seconda tavola.
Però non mi torna quella macchietta nell'angolo in alto a destra (simile ad un francobollo di Valerio).
Secondo voi?
Grazie
La macchia di colore lo colloca sicuramente nella prima tavola.
La perlinatura mi fa escludere il 60' dove era praticamente assente, quindi, nel fare i giusti confronti, ti consiglio di partire dal 59' a ritroso. Escludendo le prime tinte(55') rimangono gli azzurri(57/59) e l indaco oltremare chiaro... dalla scansione più che un azzurro mi sembra un indaco chiaro..
Josè tu così mi fai preoccupare... una tinta del 57/58 non può essere stata usata nel 59'???bomber ha scritto:darkne$ ha scritto:Preso singolarmente è difficile da collocare, ma ci proviamo:darkne$ ha scritto:Stefano1981 ha scritto:Ho bisogno di un aiuto per catalogare correttamente il francobollo e l'annullo:L'annullo dovrebbe essere di LV, forse Milano?
Secondo voi?
Grazie
La macchia di colore lo colloca sicuramente nella prima tavola.
La perlinatura mi fa escludere il 60' dove era praticamente assente, quindi, nel fare i giusti confronti, ti consiglio di partire dal 59' a ritroso. Escludendo le prime tinte(55') rimangono gli azzurri(57/59) e l indaco oltremare chiaro... dalla scansione più che un azzurro mi sembra un indaco chiaro..
Quintarelli...annullo milano...![]()
la IV incomincia in Lombardia a luglio 59...io direi di andare dal luglio 59 in su...
![]()
Capisco cosa dici, ma la stanghetta del nove è molto più curva rispetto quella che si vede sul tuo esemplare. Quella leggera curvatura è tranquillamente frutto di una cattiva inchiostrazione.Stefano1981 ha scritto:Danilo, mi spiace contraddirti, ma è annullato 59. La stanghetta è leggermente curva, mentre nel 57 è dritta.
Inoltre non l'ho classificato io...