tematico ha scritto:Molto bella,volevo chiedere se qualcuno ha già provato ad effettuare una stampa su un A3 ? ne può valer la pena?

Pietro
Ho fatto una prova.
Ovviamente potrà dipendere dalla stampante, ma la stampa in A3 rende difficilmente leggibili i nomi delle località scritte più in piccolo.
Mentre il quadro visuale, con strade e ferrovie, ancora si mantiene, si perdono tutti i dettagli più minuti.
Credo (ma non me ne intendo di queste cose) che il formato di un singolo riquadro dovrebbe essere simile all'A2. Tanto per fare un esempio, il riquadro che ho provato a stampare misura (nella scansione originale) 3595 pixel di larghezza per 4991 di altezza. Chi se ne intende potrà fare i conti.
La risoluzione è di 220 dpi.
Ho trovato
Bazzano e le vie per dove arrivarci (all'epoca):
grosso modo dalla via Emilia, da Ponte Samoggia, si prende la deviazione per Calcara, Crespellano e ci siamo.
Però si potrebbe deviare anche a Castelfranco dell'Emilia per Piumazzo, Spilamberto e ad un bivio con una cappellina si gira a sinistra e poi a destra si entra a Bazzano
Bazzano.jpg
(Potete ingrandire l'immagine cliccandoci sopra)Ma lasciamo
Mirco Mascagni a suo tempo a darci le indicazioni
Ecco, a proposito della stampa in A3: il simbolo che indica l'esistenza di una cappellina è ben distinguibile nella scansione a video, poi quando fai la stampa ridotta in A3 non è più leggibile o distinguibile
Direi che tutti i ringraziamenti che avete fatto vadano girati a chi si è preso la briga di fare tutte queste scansioni ed a chi le ha messe disponibili in rete

.
Ciao
Revised by Lucky Boldrini - February 2009
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.