Avete presente le Nuove Ebridi? L'arcipelago del Pacifico che per decenni e' stato un bizzarro condominio tra inglesi e francesi? Tra la fine dell'ottocento e l'inizio del novecento ebbe servizi postali locali organizzati da intraprendenti operatori delle due nazioni che poi si divisero la sovranita'. Faccio il saputello, ma la verita' e' che ho ''scoperto'' questi ''locali'' solo grazie al catalogo della prossima asta Grosvenor (19-20 settembre).
L'Australasian New Hebrides Company emise i suoi francobolli nel 1897. Ecco delle prove e tre lettere:
La Poste Locale del Syndicat Français nelle Nouvelles Hébrides si doto' di francobolli nel 1903:
I locals anglo-francesi delle Nuove Ebridi
Moderatore: fabiov
I locals anglo-francesi delle Nuove Ebridi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
- sipotràsapere
Re: Locali ma postali: Nuove Ebridi
Simpaticicssimi i "jeunes garcons"
Re: Locali ma postali: Nuove Ebridi
Caspita che belle ed interessanti cose che ho potuto vedere!
Grazie mille.

Rev LB Nov 2019
Grazie mille.

Rev LB Nov 2019
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com