Uso scanner Epson, HP, Brother.
Personalmente mi trovo bene con tutti, le migliori prestazioni le ho con HP, le peggiori con Brother, con Epson una buona via di mezzo.
Dipende anche, nel mio caso, da macchine più recenti e da macchine obsolete...ma che funzionano sempre.
Non ho grandi esigenze di scanner...ma considera che ne faccio un uso professionale/industriale.
Considera che ho macchine di stampa che mi permettono le scan in A3 e volendo in A0.
Quale comprerei?
Uno dei due Epson che ti ha indicato Sergio con i link di Mediaworld.
Amen.
Ti posso dire come "lavorano" le industrie che producono queste macchine da stampa?
Epson ed HP sono i leader di mercato.
Epson investe per una nuova testa di stampa cifre da capogiro.
Si parla di milioni di Dollari.
Poi per i primi 12/24/36 mesi usa queste teste solo sulle proprie macchine, quindi le vende a tutti gli altri.
L'unica industria che può competere con Epson è HP.
Infatti si contende il mercato.
Questi due colossi producono le parti di pregio, e tra tutte e due le vendono a tutti gli altri.
Gli altri, direi tutti (posso sbagliarmi ma non credo) costruiscono la carrozzeria: le plastiche della stampante, i display, i trascinatori, carrelli ecc. ecc.
Le macchine di riferimento da comprare, per produzione industriale digitale e Office/Home sono Epson ed HP.
Epson, per quanto ne so, per romperle le devi prendere a mazzate, oppure sparargli con un cannone: al momento nemmeno i fulmini le hanno fermate.
Penso che gli scanner abbiano una tecnologia decisamente più leggera rispetto alle macchine Large Format, piane e quanto altro di questi due colossi.
Credo che per Epson ed HP produrre uno scanner sia una bazzecola.