andrea.marini ha scritto:L'annullo sul tuo e una "replica". guarda qualche post più sopra.........![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
Oops... vero

Revised by Lucky Boldrini - October 2012
andrea.marini ha scritto:L'annullo sul tuo e una "replica". guarda qualche post più sopra.........![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea
francyphil ha scritto:Non ho elementi di confronto. Come vi sembra questo? Falso o Seconda Tavola?
.... dipende....Fabio76 ha scritto:Finalmente ci sono riuscito a caricare le immagini del documento dove è stato apposto il segnatasse visto poco più in sù, questa lettera mi intriga molto, è stata scritta 5 giorni prima a Verona, poi evidentemente imbucata a Venezia per risparmiare sul francobollo, ma perchè andare a Venezia ed imbucarla senza francobollo, tanto valeva consegnarla di persona![]()
Ciao Antonello, nei 10c originali vi e' una difformita' nelle diciture che può' dipendere dalla inchiostrazione ma in certi casi le lettere sono più' basse o con tratti più' corti. Mi chiedo se e' mai stato plattato o comunque si possa pensare ad una eterogeneità' dei cliché' nella tavola.Antonello Cerruti ha scritto: Ci sono fattori che possono alterare molto il giudizio: ad esempio,l'inchiostrazione che altera lo spessore e la leggibilità delle diciture.
Ciao Giampiero non mi risulta l'esistenza o l'immagine di un foglio completo di questo segnatasse e quindi non è mai stato possibili plattarli.giampi ha scritto: 29 ottobre 2018, 16:43Ciao Antonello, nei 10c originali vi e' una difformita' nelle diciture che può' dipendere dalla inchiostrazione ma in certi casi le lettere sono più' basse o con tratti più' corti. Mi chiedo se e' mai stato plattato o comunque si possa pensare ad una eterogeneità' dei cliché' nella tavola.Antonello Cerruti ha scritto: Ci sono fattori che possono alterare molto il giudizio: ad esempio,l'inchiostrazione che altera lo spessore e la leggibilità delle diciture.
![]()