Oggi è 19 ottobre 2019, 5:13

L'annullo SD di Castelfranco

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatori: fildoc, rossi

Avatar utente
fildoc
Messaggi: 9121
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: L'annullo SD di Castelfranco

Messaggio da fildoc » 23 gennaio 2019, 23:41

da un'asta Laser di alcuni anni fa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc


Avatar utente
jampi
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 maggio 2013, 16:11
Località: Piombino Dese (PD)

Re: L'annullo SD di Castelfranco

Messaggio da jampi » 24 gennaio 2019, 7:26

Credo ci sia un errore nella didascalia perchè l'annullo è SD e non SdIg. Infatti nell'annullo più pregiato il mese è abbreviato (GIU.) mentre nello SD è scritto per intero (GIUGNO) oltre, ovviamente, ai caratteri diversi. Spero che chi ha vinto l'asta non abbia strapagato il pezzo.

Avatar utente
fildoc
Messaggi: 9121
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: L'annullo SD di Castelfranco

Messaggio da fildoc » 24 gennaio 2019, 7:53

il pezzo andò invenduto la prima volta, ma poi venduto nella successiva....
L'errore è palese!

Questa la prima data finora che ho censito per Castelfranco
da una asta di Viennafil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc

Avatar utente
jampi
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 maggio 2013, 16:11
Località: Piombino Dese (PD)

Re: L'annullo SD di Castelfranco

Messaggio da jampi » 24 gennaio 2019, 15:27

Risulta anche a me. Castelfranco non ebbe francobolli il 1° Giugno 1850, ma solo successivamente. Anch'io non sono andato più indietro di Giovedì 6 Giugno.

Il pezzo che hai postato faceva parte della collezione "La provincia di Treviso: bolli e annullamenti dal 1850 al 1866" di Sanson che è appunto stata disperda da Viennafil qualche anno fa.
Per chi è interessato ad ammirare la collezione Sanson al suo apice, vi posto il link del file pdf di tutta la collezione.

http://www.clubfilateliaoro.it/sites/de ... izione.pdf

Avatar utente
fildoc
Messaggi: 9121
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: L'annullo SD di Castelfranco

Messaggio da fildoc » 22 aprile 2019, 11:34

1853
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc


Avatar utente
arkorr
Messaggi: 465
Iscritto il: 15 marzo 2008, 23:32
Località: Genova

Re: L'annullo SD di Castelfranco

Messaggio da arkorr » 25 aprile 2019, 12:56

Tra le immagini d'archivio ho 2 lettere 1° giorno di Castelfranco:

giu 1 Castelfranco Internaba 74.jpg
Da asta Internaba 1974.

giu 1 Castelfranco - Feldman nov 1980.jpg
Da asta Feldman 1980.

Ciao: Ciao:

Corrado
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Sostieni il forum: