TOP F&F 2019 - VOTAZIONE 1° SETT. - FRANCOBOLLI FINO AL 1900
- Giovanni Piccione
- Amministratore
TOP F&F 2019 - VOTAZIONE 1° SETT. - FRANCOBOLLI FINO AL 1900
E' possibile esprimere un solo voto che non potrà essere cambiato
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
- biagio montesano
Re: TOP F&F 2019 - ESPOSIZIONE 1° SETT. - FRANCOBOLLI FINO AL 1900
1 centesimo De La Rue tiratura di Londra con annullo tipografico.
Il francobollo venne applicato su un foglio di carta prima che su di esso venisse stampata la copia del giornale che era destinato ad affrancare, fu quindi annullato tipograficamente dalla stampa stessa del giornale.
Il francobollo venne applicato su un foglio di carta prima che su di esso venisse stampata la copia del giornale che era destinato ad affrancare, fu quindi annullato tipograficamente dalla stampa stessa del giornale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
Svizzera 1850, francobollo Rayon III con ottimi margini, annullato a Rheineck (Cantone San Gallo) il 27.III.1853
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Province Napoletane 1861
2 grana celeste (20a), nuovo, seconda varietà di riporto.
Rara gradazione di colore. Si caratterizza per la fluidità dell'inchiostro che rende pastose le linee del fondo e poco nitide le diciture.
Ottimo stato conservativo.
Ex collezione Ing. Venturini
Rudy
2 grana celeste (20a), nuovo, seconda varietà di riporto.
Rara gradazione di colore. Si caratterizza per la fluidità dell'inchiostro che rende pastose le linee del fondo e poco nitide le diciture.
Ottimo stato conservativo.
Ex collezione Ing. Venturini
Rudy
Rudy
TOP F&F 2019 - ESPOSIZIONE 1° SETT. - FRANCOBOLLI FINO AL 1900
1855 -20 cent. Stati Sardi annullato "Orune 5 GIU 62 - C.", punti R1, classificato 15 Dc (c)
TOP F&F 2019 - ESPOSIZIONE 1° SETT. - FRANCOBOLLI FINO AL 1900
Modena 9 luglio 1863 - frammento 10 cent. Sardegna e coppia 15 cent. litografici
Granducato di Toscana 2 crazie
Umberto I - 1889 - 40 cent.
Quartina - Angolo di foglio con numero di tavola "1870".
Rudy
Quartina - Angolo di foglio con numero di tavola "1870".
Rudy
Rudy
- cirneco giuseppe
- Contatta:
N. 8
Ducato di Modena.
Blocco del 9 cent per giornali.
Centro di foglio.
Alcuni francobolli con rottura del clichè.
Ducato di Modena.
Blocco del 9 cent per giornali.
Centro di foglio.
Alcuni francobolli con rottura del clichè.
..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it
N.9
Francobollo del 1874 degli Uffici postali all'estero con fondino di sicurezza molto spostato in alto e con firma Enzo Diena.
Francobollo del 1874 degli Uffici postali all'estero con fondino di sicurezza molto spostato in alto e con firma Enzo Diena.
Pasquale(Lino) Gagliardi
Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Isola di San Cristoforo - anno 1874/75
foglietto di 20 valori da 1 penny con i due numeri di tavola 1 e 40
direi che è un foglietto "didattico" che bene spiega il significato della numerazione delle tavole da stampa
il numero 1 in cerchio ci indica che si tratta della prima tavola da stampa di questo valore (in realtà, in questo caso, visto il numero progressivo 40, credo con il numero 1 "riparta" il cambio di colore di questo valore)
(il numero 1 non ha colore ...è in "negativo" ...sulla tavola è inciso)
il numero 40 in rettangolo (ad un filetto) ci indica che si tratta della quarantesima tavola di questa emissione
(il numero 40 è dello stesso colore del francobollo ....è in "positivo" ...sulla tavola è in rilievo)
Maurizio
"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
- Ketty Castellana
pb
Penny Black, usato con filigrana spettacolare.
Circolo Storico Filatelico Torinese dal 1913
L'educazione è il pane dell'anima
L'educazione è il pane dell'anima
Hola:
Os pongo la pieza que mas me gusta de mi coleccion.
El primer sello de España, el seis cuartos de 1850, con matasellos de Bilbao del primer dia de uso, 1 de enero de 1850.
Sin duda una bonita pieza, y rara.
Saludos.
ciao:
Metto il pezzo che mi piace di più nella mia collezione.
Il primo francobolli di Spagna, i sei quarti del 1850, con timbro postale di Bilbao del primo giorno di utilizzo, 1 gennaio 1850.
Senza dubbio un pezzo bellissimo, e raro.
Saluti.
Os pongo la pieza que mas me gusta de mi coleccion.
El primer sello de España, el seis cuartos de 1850, con matasellos de Bilbao del primer dia de uso, 1 de enero de 1850.
Sin duda una bonita pieza, y rara.
Saludos.
ciao:
Metto il pezzo che mi piace di più nella mia collezione.
Il primo francobolli di Spagna, i sei quarti del 1850, con timbro postale di Bilbao del primo giorno di utilizzo, 1 gennaio 1850.
Senza dubbio un pezzo bellissimo, e raro.
Saluti.
1877 - 10 Cent. azzurro - Nuovo leggera TL
Mi chiamo Fabrizio e colleziono: Antichi Stati, Regno e Repubblica fino al 2000.
Sono appassionato di semiotica dei francobolli ed altre tematiche legate alla storia della comunicazione filatelica.
TAZ
Sono appassionato di semiotica dei francobolli ed altre tematiche legate alla storia della comunicazione filatelica.
TAZ
- amostupper
Western Australia 1854, One penny black
Ciao
Stefano
"Bisogna avere un cuore capace di pazientare; i grandi disegni si realizzano solo con molta pazienza e con molto tempo..."
S.Francesco di Sales
Stefano
"Bisogna avere un cuore capace di pazientare; i grandi disegni si realizzano solo con molta pazienza e con molto tempo..."
S.Francesco di Sales
Mauritius 1848 – ONE PENNY - Rosso – Tiratura intermedia – Annullo a 5 cerchi, centrale come da regolamento.
Modena 1852 – CENT. 5. – Verde, con punto grosso dopo il 5 – Nuovo con piena gomma, senza mancanze di stampa.
----------------------------------------------------------
Marino
Sostenitore dal 2010
Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi
Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Marino
Sostenitore dal 2010
Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi
Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
- valerio66vt
Regno di Sardegna 1862
10 centesimi limone verdastro annullato a Messina.
Buona visione
Valerio
10 centesimi limone verdastro annullato a Messina.
Buona visione
Valerio
- valerio66vt
Regno di Sardegna 1862
10 centesimi arancio rossastro scurissimo 14Dh
Buona visione
Valerio
10 centesimi arancio rossastro scurissimo 14Dh
Buona visione
Valerio
Stato Pontificio 1852: 8 Bajocchi annullati in striscia di quattro di cui tre esemplari con 8 filetti
Mi chiamo Fabrizio e colleziono: Antichi Stati, Regno e Repubblica fino al 2000.
TAZ
TAZ
- johnmilano83
Lombardo-Veneto, 3 soldi verde della quinta emissione con filigrana di ricucitura (evidenziata nelle foto in controluce). Rara combinazione del valore da 3 soldi con l'annullo DA VENEZIA COL VAPORE.
"Nowadays people know the price of everything and the value of nothing."
O. Wilde
---
Colleziono Lombardo-Veneto (periodo filatelico), in particolare:
- bolli, annulli e storia postale di Milano;
- la navigazione postale da Venezia col Lloyd Austriaco.
O. Wilde
---
Colleziono Lombardo-Veneto (periodo filatelico), in particolare:
- bolli, annulli e storia postale di Milano;
- la navigazione postale da Venezia col Lloyd Austriaco.