kermit ha scritto: 14 febbraio 2020, 9:01 .....poco e questa mattina ho provato a guardarlo al microscopio e ho fatto alcune foto ad elevati ingrandimenti. o obliquo.
quote]
Non c'entra con il post ma..... che microscopio usi? mi interesserebbe... e come fai le foto?
Grazie
Analisi al microscopio di un Cent. 30 I emissione
Moderatore: fildoc
Re: Un chiarimento su un 30 cent. LV
probabilmente un leuchturm....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
Dunque, per le foto utilizzo una Canon Eos 450 montata su un microscopio Olympus BX 41 in collegamento remoto. Per le indagini visive un piccolo microscopio digitale collegato ad un monitor (vede foto).
Rudy

Rudy

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rudy

Poi, ovviamente, se c'è da migliorare le immagini, luminosità e contrasto, utilizzo un software dedicato alla microscopia.
Rudy

Rudy

Rudy

Una cosa da .....professionisti......
Il piccolo microscopio digitale che tipo e marca? Credo che debba attrezzarmi un poco anch'io...

Complimenti, bel sistema!

+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
Piccolo, semplice da usare, molto economico ma ottimi ingrandimenti. Ha un suo piccolo monitor. Meglio però collegarlo a quello di un pc e le immagini "esplodono".
Rudy

Rudy

Ultima modifica di kermit il 15 febbraio 2020, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Rudy

E complimenti per la scrivania pulita ed ordinatissima!
Sulla mia sembra sia esplosa una bomba piena di francobolli....

Sulla mia sembra sia esplosa una bomba piena di francobolli....

Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
Grazie per i suggerimenti.... lo cerco in internet e provo ad attrezzarmi.

Rev LB Mar 2021

Rev LB Mar 2021