Stamp Colour Key
Moderatore: robymi
- pescatorediperle
Stamp Colour Key
E' abbastanza completo come gamma di colori? Ricordo d'averlo comprato negli anni 80 e mai adoperato.
Mario

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------

Mario Stefanucci
--------------------

Re: tavola dei colori
Secondo me nella foresta dei cataloghi italiani, sui cataloghi pubblicati all'estero non mi pronuncio visto che conosco solo lo Scott, non è sufficiente. Indubbiamente sarà utile quando tutti si metteranno d'accordo nella definizione delle sfumature.

Revised by Lucky Boldrini - September 2017

Revised by Lucky Boldrini - September 2017
Re: Stamp Colour Key
Io per i francobolli della Germania uso per comodità, dato che usa gli stessi nomi del catalogo, la guida ai colori della Michel.
Ma pcredo che i vari colori siano standardizzati a livello internazionale con dei codici numerici.
Probabilmente con un po' di pazienza si può costruire una scheda colori con le dizioni in varie lingue.
Ma pcredo che i vari colori siano standardizzati a livello internazionale con dei codici numerici.
Probabilmente con un po' di pazienza si può costruire una scheda colori con le dizioni in varie lingue.
- virgilio.terrachini
Re: Stamp Colour Key
Ricorda le tavole cromatiche della Michel
Non so se vi siano differenze nella classificazioni dei colori tra i vari cataloghi ma penso proprio di si.
Sicuramente è affidabile se affiancato allo S. G. con gli altri cataloghi non credo.

Rev LB Feb 2022
Non so se vi siano differenze nella classificazioni dei colori tra i vari cataloghi ma penso proprio di si.
Sicuramente è affidabile se affiancato allo S. G. con gli altri cataloghi non credo.

Rev LB Feb 2022