Un brusco risveglio….
L’abbiamo cercato dappertutto, MANCO-LI-STA…non sarà mica PERITO ??? – gridava a perdifiato un PEDONE RURALE - ma come hai fatto a perderlo di vista ??? - gridava a quella che doveva essere sua moglie.
Mi sono ASSICURATA che mi facessero un ESPRESSO senza zucchero… Mi sono tanto RACCOMANDATA che non si muova, ma ANNULLO è servito! – rispose questa con affanno.
Distratto per lo SPAZIO di un attimo, da un SECONDO TIPO che passava, sentii un tonfo ai miei piedi.
E’ il mio erbario – mi dice una giovane fanciulla - mi piace raccogliere le erbe e, qui poi CATALOGO tutto con PERIZIA.
Il tuo HOBBY ?? - chiesi
Si – rispose - sono studentessa di maTEMATICA - e mi MOSTRA PERFINo la sua TESSERA scolastica.
Hai comprato un PANINO ??? - chiesi
Si, lo PORTO a mio figlio, gli stà crescendo il suo primo DENTELLO …
Ma…non sembri mamma?!?
E’ FALSO !!! mi urlo, - hai parlato con ROMANA ?? non crederci, la mia amica ha la LINGUELLA lunga, e quello che dice bisogna prenderlo COLLA PINZA!
Indossava un capo FOLDERato ROSA, il suo discorso LINEARE non faceva una GRINZA, il suo PETTINE tra i capelli BLOCCO il mio sguardo
SVIZZERA ??? –chiesi
No, della SARDEGNA !!! - rispose…avrei dovuto arrivarci da solo…portava una QUARTA!!!
Non saranno mica di GOMMA, pensai, mentre un cielo di STELLE del III° TIPO rischiarava il suo volto LENTIgginoso.
LA-BELla ROSSA mi guardava con quei suoi grandi occhi 13Db, non ne avevo mai visti di così, se non nella tabella di Ballabio, ... il mio sguardo cadde più in basso, mentre lei si PIEGAva, nella mia mente presero corpo una SERIE di SERVIZI
Facciamo COPPIA ? – dissi, ma la mia richiesta restò LETTERA morta, perché il suono di un CORNO di un’AMBULANTE trainato dal suo CAVALLINO mi RIPORTO alla realtà
Mi crollo addosso il mondo INTERO….
Il solito CLICHE', i sogni svaniscono sul più bello….a ricordarmelo una sconveniente VERGATURA, ma….che QUARTA ragazzi !!!
In futuro sarà meglio usare dei TAPPABUCHI per orecchie.
Un SAGGIO cinese recita – l’esperienza è semplicemente una somma di ERRORI.