Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
...i complimenti te li ho già fatti nella diretta assieme a quelli di tutti gli altri partecipanti ....
invece per i valori "stemma del Comune" non ti ho chiesto o mi è sfuggito ... stampa tipografica in fogli da 25 , carta patinata , ... non hanno filigrana o fili di seta?
e così abbiamo scoperto che ci sono anche i " Campione inverted"....
riguardo meglio il video e nel caso ti chiedo maggiori chiarimenti
...un'idea me la sono fatta ....ti saprò dire
NB chi non ha ancora guardato il video ....lo deve fare al più presto .....a fine mese..... ci sono le interrogazioni..... (a campione....naturalmente )
Maurizio
"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?" "È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti." "Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
maupoz ha scritto: 20 marzo 2021, 10:32
invece per i valori "stemma del Comune" non ti ho chiesto o mi è sfuggito ... stampa tipografica in fogli da 25 , carta patinata , ... non hanno filigrana o fili di seta?
I francobolli "Stemma" sono senza filigrana e senza fili di seta, mentre la serie "vedute e monumenti" è con fili di seta.
Penso che questo sia dato che i francobolli "stemma" siano stati stampati a Zurigo dalla Orell Füssli, mentre la seconda serie fu stampata dalla Courvoisier, che disponeva di questo tipo di carta, visto che stampava anche i francobolli per la Confederazione.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008 Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
I miei interessi :
"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?" "È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti." "Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.