Vi si possono mostrare tutti i pezzi acquistati in aste online o tradizionali o mercatini, o qualsiasi cosa.
La prerogativa del pezzo deve essere quella di essere stato acquistato in base al "colpo". La caratteristica che rende il pezzo interessante non deve essere visibile "a prima vista", e non doveva essere chiaramente illustrata nella descrizione del pezzo fornita dal venditore.
Sono anche ben accetti aneddoti legati all'acquisto.
Inizio con uno dei miei migliori "colpi". Qualche anno fa (tre o quattro penso) stavo navigando su ebay.fr e mi accorgo di questo venditore che ha diverse aste in scadenza. Incredibilmente vedo che tre delle lettere proposte sono affrancature di raggio Limitrofo Italia Francia, manca pochissimo alla fine e sono basse basse.
Offro senza grandi speranze sicuro che altri utenti le avessero già adocchiate invece.....sono mie tutte e tre per meno di 70 euro!!!
Recentemente (da meno di un anno) lo stesso venditore ha messo in vendita altri 2 oggetti sempre dello stesso archivio e sempre raggio limitrofo, ma in questo caso è partita la lotta e i prezzi sono stati più sostenuti
https://i.ibb.co/xhL7zs4/venti3-001.jpg https://i.ibb.co/yN0xjdy/venti2-001.jpg https://i.ibb.co/CHSNVx4/venti1-001.jpg Spero che altri vorranno illustrare le loro "pescate".
