stavo catalogando questo 40 Centesimi De La Rue, ma durante la scansione mi è venuto un colpo..
Mi sembra che l'annullo sia Dicembre 1863.. sbaglio ? Mi affido alla vostra esperienza

Grazie in anticipo come sempre
 I francobolli De la Rue usati nel dicembre 1863
						I francobolli De la Rue usati nel dicembre 1863

Se anche fosse stato "3" poco cambiava. Trattava si di francobollo sciolto.desmodavid ha scritto: 4 aprile 2021, 10:50 Dopo una notte di riposo... il 3 diventa magicamente un 5 ...
E' stato bello sognare ...

Se vai a cercare nelle aste trovi primo mese anche su documento.desmodavid ha scritto: 4 aprile 2021, 11:30 Se guardiamo l'aspetto economico, si cambia nulla, ma per me sarebbe stato bello avere un I mese d'uso.
Interessante, terrò in conto il tuo consiglio. Grazie.cipolla ha scritto: 4 aprile 2021, 11:50Se vai a cercare nelle aste trovi primo mese anche su documento.desmodavid ha scritto: 4 aprile 2021, 11:30 Se guardiamo l'aspetto economico, si cambia nulla, ma per me sarebbe stato bello avere un I mese d'uso.
desmodavid ha scritto: 4 aprile 2021, 10:50 Dopo una notte di riposo... il 3 diventa magicamente un 5 ...
E' stato bello sognare ...

quella volta che mi capitò tra le mani una busta con un 40 centesimi De La Rue che avevo preso per via del piccolo bordo di foglio...
  quella volta che mi capitò tra le mani una busta con un 40 centesimi De La Rue che avevo preso per via del piccolo bordo di foglio... 

... primi mesi d'uso...
 ... primi mesi d'uso...  

... e se invece che a Castelvetrano
 ... e se invece che a Castelvetrano 

La prima asta Ghiglione e la seconda asta Toselli.