Dunque, la raccomandata per l'estero è affrancata per L.3,75, quindi se fosse due porti dovrebbe essere a L.3,25 oppure L.4 il porto successivo.PietroF ha scritto: 3 luglio 2022, 13:24andy66 ha scritto: 2 luglio 2022, 14:03
Purtroppo, a parte la lettera assicurata, nessun documento è in tariffa. Ciò è strano per le raccomandate, ma poteva accadere su invii prettamente filatelici (ma la ricerca di questi abbinamenti è un fenomeno estremamente recente, al tempo nessuno o quasi ci avrebbe pensato).
Inoltre osservando bene gli annulli mi sorge qualche dubbio, sia sul colore che per "l'acquositá " degli inchiostri, però andrebbero controllati dal vivo.
![]()
Ma in realtà, a parte la lettera col 3,70 l. isolato chiaramente filatelico (ma comunque utile per chiarire la questione della prima data d'uso, a questo punto risolta direi) mi sembrano tutti in tariffa. Del tutto fuori tariffa è invece questo mio pezzo, di cui però mi piace l'effetto cromatico... quindi mi perdonerete se lo posto lo stesso![]()
La raccomandata per l'interno è affrancata per ben L.4,80, in teoria 7 porti + raccomandazione fanno 4,75, ma doveva pesare più di un etto di carta!
