Consigli per l'acquisto del giradischi
- LuciaMussi
Consigli per l'acquisto del giradischi
Sono una grande fan del vinile su un giradischi. Mi fa sentire vivo e vero mondo intorno a me. Hai qualche idea dove posso trovare un fantastico giradischi o vinile, fammelo sapere
-
Re: Collezione di vinile
Qui dipende da molti fattori: prezzo, qualità, velocità di consegna, volume, manutenzione. In breve, una buona scelta è presentata qui https://audioaccademia.it/migliori-giradischi-vintage
Re: Collezione di vinile
Tra gli infiniti modi di procurarsi un buon giradischi c'e' anche la possibilità di restaurarne uno usato acquistato a modico prezzo. Se ne trovano della Thorens, un'azienda produttrice abbastanza nota gia' dagli anni '70.
Da ragazzo ne avevo uno, l'ho usato parecchio e non mi ha mai tradito. Qualche anno fa me ne fu regalato uno, impolverato e vissuto, passo' parecchi anni in un garage abbandonato. Lo feci rimettere a posto e lo feci "plintare" in legno di noce. Ora e' bellissimo ed elegante, suona molto bene. L'ho integrato ad un sistema Sonos digitale per cui riesco a usarlo facilmente con la musica liquida.
Se vuoi pero' procedere in una maniera meno impegnativa e veloce ti consiglio i giradischi della Pro-ject. Un mio amico ne ha comperato uno a circa 200 euro, suona piuttosto bene se non hai esigenze particolari.

Rev LB Mar 2024
Da ragazzo ne avevo uno, l'ho usato parecchio e non mi ha mai tradito. Qualche anno fa me ne fu regalato uno, impolverato e vissuto, passo' parecchi anni in un garage abbandonato. Lo feci rimettere a posto e lo feci "plintare" in legno di noce. Ora e' bellissimo ed elegante, suona molto bene. L'ho integrato ad un sistema Sonos digitale per cui riesco a usarlo facilmente con la musica liquida.
Se vuoi pero' procedere in una maniera meno impegnativa e veloce ti consiglio i giradischi della Pro-ject. Un mio amico ne ha comperato uno a circa 200 euro, suona piuttosto bene se non hai esigenze particolari.

Rev LB Mar 2024
MOMENTANEAMENTE POCO PRESENTE NEL FORUM PER MOTIVI PERSONALI. EVENTUALMENTE SCRIVETEMI UNA EMAIL.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.