Il catalogo Sassone dice che questa varieta' (20r) e' presente nella posizione n.28 del foglio.Dovrei quindi averne un solo esemplare,non una quartina.C'e' qualcosa che mi sfugge?
Grazie e salutoni a tutti.
Mario
1945 - Occupazione jugoslava di Fiume - Lire 20 su Lire 1,25 posizione 28 (varietà 9 raggi)
- pescatorediperle
1945 - Occupazione jugoslava di Fiume - Lire 20 su Lire 1,25 posizione 28 (varietà 9 raggi)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------

Mario Stefanucci
--------------------

Re: nove raggi

La soprastampa è ovviamente falsa, visto che esiste una sola posizione nel foglio con quella varietà.
Ti posto un originale per confronto.
Nota i maggiori spessori dei caratteri e dei disegni, in particolare la diversa forma del 5 di 1945.
Inoltre l'inchiostro della soprastampa è sempre ben visibile al verso negli originali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
Questo conferma quello che si trova nelle sovrastampe anche di altri settori: qualche volta I falsi sono piu' belli degli originali

Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
- pescatorediperle
Grazie!
Mario
Rev LB May 2024

Rev LB May 2024
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------

Mario Stefanucci
--------------------