Trattasi del C.v. da. Venezia siAndreaRM ha scritto: 7 giugno 2023, 19:21 Ciao a tutti!
E' un Col vapore da Venezia questo 15 filigranato?
Grazie in anticipo

Moderatore: fildoc
Trattasi del C.v. da. Venezia siAndreaRM ha scritto: 7 giugno 2023, 19:21 Ciao a tutti!
E' un Col vapore da Venezia questo 15 filigranato?
Grazie in anticipo
Certamente, ecco qua.elfo5 ha scritto: 17 giugno 2023, 18:54 E' possibile Giancarlo dell'intero postale di Recoaro vedere al verso che annulli ci sono?
Grazie e complimenti
elfo5
a beh... allora siamo vicini di casa
Buonasera Giancarlo,giancaos ha scritto: 17 giugno 2023, 8:53 La famiglia dei miei vicentini si sta ingrandendo, lo fa piano piano ma con personali soddisfazioni.
Il mio primo intero, non avevo mai posto molta attenzione agli interi.
Sassone 19 da Recoaro per Venezia. 1863
IMG_5008.jpeg
Il mio primo "giallino" C1 targato Vicenza , sono a un passo al completamento della serie per questo annullo. Naturalmente il grande assente e' il 10c.
Sassone 1f. Circolare per Schio del 9/10/1855
IMG_5012.jpeg
Infine, niente di che per il valore, ma Camisano e' un comune che mi fa sempre disperare per la sua reperibilità...
IMG_5013.jpeg
![]()
Buonasera Francesco,francesco luraschi ha scritto: 19 giugno 2023, 20:59 Buonasera Giancarlo,
una precisazione: il termine "intero" all'epoca era sconosciuto quindi è meglio utilizzare quello appropriato nel 1863 che era "coperta timbrata" (il timbro è l'impronta del bollo da lettera). Tra l'altro qui si tratta di una busta nel senso che ha i lembi incollati.
Francesco
Buonasera Enrico,Morgan68 ha scritto: 20 giugno 2023, 14:39 Buongiorno a tutti,
volevo mostrare un pezzo che mi è arrivato abbastanza recentemente.
Un frammento tricolore affrancato per 125 centesimi con due FB da 45 centesimi (22), uno da 30 (21) ed uno da 5 (1).
L'annullo è di Vicenza.
Presenta l'annullo (rosso) "Via degli stati sardi" sul FB da 5 centesimi ed un annullo tondo, sempre rosso, probabilmente francese (idea mia)
AG - new 01.jpg
francesco luraschi ha scritto: 21 giugno 2023, 21:56Buonasera Enrico,Morgan68 ha scritto: 20 giugno 2023, 14:39 Buongiorno a tutti,
volevo mostrare un pezzo che mi è arrivato abbastanza recentemente.
Un frammento tricolore affrancato per 125 centesimi con due FB da 45 centesimi (22), uno da 30 (21) ed uno da 5 (1).
L'annullo è di Vicenza.
Presenta l'annullo (rosso) "Via degli stati sardi" sul FB da 5 centesimi ed un annullo tondo, sempre rosso, probabilmente francese (idea mia)
AG - new 01.jpg
125/100 sono pari a 25 Kreuzer che dovrebbero essere così scomponibili: 9 Kreuzer per il porto austriaco (3°distanza), 4 Kreuzer per il porto sardo (bollo VIA DEGLI STATI SARDI apposto a Milano) e 12 per il porto francese. Il bollo rosso di cui si intravede uno spicchio è francese.
Francesco