Ieri ho trovato la seconda serie della Toscana, zona Siena, emissione 2023.

La mia curiosità è: sono "francobolli" - o se qualcuno preferisce chiamarli etichette od in altro modo - consentiti dalle norme?debene ha scritto: 8 agosto 2023, 17:06 C'è un tassello in più che ci terrei ad evidenziare ed è quello che da quando questi francobolli sono, in piccole quantità anche tollerati nelle collezioni a concorso, hanno assunto un maggior dignità agli occhi dei collezionisti.
Situazioni e tempi e regolamentazioni?debene ha scritto: 8 agosto 2023, 20:05 ...il paragone con CORALIT non regge: sono storie, situazioni, tempi, regolamentazioni, completamente diverse.
Tempi e situazioni diverse, certo: ma la concessione per svolgere il servizio l'hanno ottenuta anche la GPS e molti altri.debene ha scritto: 8 agosto 2023, 20:05 Queste emissioni per turisti restano e lo saranno sempre () semplici etichette che, grazie ad un accordo, di cui conosciamopoco i termini e le modalità, vengono smistati da operatori diversi, verso la loro destinazione.
Dico diversi perchè non è solo Poste Italiane che fa da tramite ma anche ad esempio la SAIL Post.
In questo caso per esempio ti arrivano completamente intonsi con un timbro SAIL Post nella parte sottostante della cartolina, che quindi non va ad interessare l'etichetta.
Secondo me...no.debene ha scritto: 8 agosto 2023, 20:05 Queste emissioni per turisti restano e lo saranno sempre degli erinnofili...
Un catalogo nel senso cartaceo, come di norma si intende, che io sappia no.Fabrizio S. ha scritto: 9 agosto 2023, 8:13 ...esiste () un catalogo di queste etichette?
non mi interessa il loro valore veniale, mi interessa sapere, visto che le emissioni sono aumentate, quante sono e quali sono le etichette per regione, per città, e quanti sono, o sono stati, gli operatori licenziatari privati che in Italia hanno prodotto vignette pre-pagate per turisti.
Infatti, ha fatto un bel lavorodebene ha scritto: 9 agosto 2023, 8:32 Credo che il miglior servizio sia quello di questo thread sul forum dove con diligenza Fernando ha sempre postato le immagini man mano che recuperava i pezzi.
Se qualcuno vuole chiarirmi date di emissione, fornire le immagini singole e se possibile qualche altro dato, io posso iniziare ad inserirle nel database di Colnect.Fabrizio S. ha scritto: 9 agosto 2023, 11:55 Nell'album le etichette sono state messe in ordine cronologico? Mi sai dire in che anno e chi prodotto la prima etichetta per turisti?