ho acquistato questa prefilatelica, del 1826, da Rimini a San Clemente.
ma Rimino è un errore sul bollo lineare o si chiamava anche così?
grazie
Rimino (l'odierna Rimini)
Rimino (l'odierna Rimini)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Re: ma.... Rimino?
Da internet. RIMINO nome in italiano arcaico per oggi RIMINI.
perbacco.... mi era sfuggitoricercatoredifunghi ha scritto: ↑17 agosto 2023, 20:29 Da internet. RIMINO nome in italiano arcaico per oggi RIMINI.
grazie
- Guido Morolli
Il nome Rimino non è poi così arcaico. Mia nonna, riminese del 1895, mi raccontava che sua madre ( quindi mia bisnonna ) chiamava la città Rimino.
Ecco una lettera della fine del 1859. Si tratta di una lettera del monopolio dei tabacchi scritta da Bologna. Come vedi si utilizzava ancora questo nome arcaico.
Guido
Ecco una lettera della fine del 1859. Si tratta di una lettera del monopolio dei tabacchi scritta da Bologna. Come vedi si utilizzava ancora questo nome arcaico.
Guido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guido Morolli ha scritto: ↑18 agosto 2023, 17:43 Il nome Rimino non è poi così arcaico. Mia nonna, riminese del 1895, mi raccontava che sua madre ( quindi mia bisnonna ) chiamava la città Rimino.
bologna 23 10 59 rimini.jpg
Guido
grazie
Rev LB Jul 2024