Ultimi acquisti LV
Moderatore: fildoc
- Alberto.Ghedin
Re: Ultimi acquisti LV
Ultimi arrivi, annulli nulla di eccezionale ma li considero interessanti.

Saluti Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Interessi: Lombardo Veneto.
Ciao a tutti
arrivato oggi: 5 centes stampa recto verso
e decalco, annullato a Legnago.
Penso provenga dallo stesso foglio
della striscia da tre andata all'asta
a inizio anno .
arrivato oggi: 5 centes stampa recto verso
e decalco, annullato a Legnago.
Penso provenga dallo stesso foglio
della striscia da tre andata all'asta
a inizio anno .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
splendido! con stampa recto verso + decalco 

+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
E piega di carta

10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V.
Difetti di cliche' della I emissione del L V.
Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V.
Difetti di cliche' della I emissione del L V.
Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
- Alberto.Ghedin
Il mio primo decalco o pseudodecalco lo trovo affascinante! Dovrebbe essere una prima tiratura.
Un saluto AlbertoNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bello! Direi proprio decalco (non pseudo che è il leggero passaggio di inchiostro sul retro di francobolli molto inchiostrati con carta sottile) su prima tiratura.
Alessandro

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
- Alberto.Ghedin
Grazie molte anche per la spiegazione tra decalco e pseudodecalco che non conoscevo!!!Aleroma ha scritto: 12 ottobre 2023, 14:25 Bello! Direi proprio decalco (non pseudo che è il leggero passaggio di inchiostro sul retro di francobolli molto inchiostrati con carta sottile) su prima tiratura.
Morgan68 ha scritto: 30 agosto 2023, 11:37 Buongiorno a tutti,
essendo un "quasi" ultimo acquisto LV condivido con voi questo FB che avevo acquistato recentemente e che non mi è mai arrivato.
In pratica la spedizione (inviata con DHL e poi passata in Italia ad altro noto corriere) non mi è mai arrivata.
Questa mattina mi è stato confermato che la busta è tornata indietro alla casa d'aste (danneggiata) aperta e senza più il pezzo in questione al suo interno.
La casa d'aste si è scusata molto e mi sta restituendo i soldi.
Volevo comunque postare il pezzo nel caso dovessimo ritrovarlo in qualche altra asta on-line.
Sono certo che il pezzo (completo di certificato Ferchenbauer) sia andato perso o danneggiato (ed in questo caso dico purtroppo perchè è un piccolo pezzo di storia che se ne va per sempre) e che non sia stato sottratto... ma nel caso magari fatemelo sapere.
Concludo che (per fortuna) è la prima volta che mi è capitato.
0077500146.jpg
Buongiorno a tutti,
un piccolo piacevole aggiornamento.
Il pezzo non e' andato perduto od e' stato rubato.
Mi e' arrivato un paio di giorni fa in una busta strasparente sigillata con all'interno il plico della casa d'aste strappato (per ispezione o per danno ???).
La busta si era anche bagnata.
Al suo interno anche la seconda busta, la lettera con il totale ed i saluti si erano macchiati del liquido.
La bustina piu' interna con il francobollo non si sono danneggiate.
Sara' mia cura informare la casa d'aste (che debbo dire con questo packaging ha salvato il pezzo) e restituire i soldi che, nel frattempo, mi avevano binificato poiche' anche a loro la spedizione risultava persa.

Enrico
Da Agosto ad oggi chissà che carambole che ha fatto... alla fine tutto bene comunque. Bene...
Poco chiaro il fatto che la casa d'aste abbia affermato che la busta si tornata indietro.
bye
g
Poco chiaro il fatto che la casa d'aste abbia affermato che la busta si tornata indietro.
bye
g
MOMENTANEAMENTE POCO PRESENTE NEL FORUM PER MOTIVI PERSONALI. EVENTUALMENTE SCRIVETEMI UNA EMAIL.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
In effetti è curioso.
Probabilmente quello che è tornato indietro a loro è la busta pluriball più esterna, mentre l’interno probabilmente ha continuato a viaggiare magari perché l’indirizzo era stato ripetuto sopra di essa.
Oppure qualcuno ha visto l’indirizzo sulla fattura/ricevuta e l’ha reinoltrata.
Direi che questo l’ha salvata.
Posto la foto a casa mia…
Probabilmente quello che è tornato indietro a loro è la busta pluriball più esterna, mentre l’interno probabilmente ha continuato a viaggiare magari perché l’indirizzo era stato ripetuto sopra di essa.
Oppure qualcuno ha visto l’indirizzo sulla fattura/ricevuta e l’ha reinoltrata.
Direi che questo l’ha salvata.
Posto la foto a casa mia…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Enrico
Complimenti per il 30 centesimi
e anche per il colpo di fortuna per 45 centes!

+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- Alberto.Ghedin
Grazie!fildoc ha scritto: 13 ottobre 2023, 0:12 Complimenti per il 30 centesimi
![]()
![]()
![]()
Salve a tutti, volevo condividere questo nuovo acquisto. A mio avviso è un bel pezzo e sono felice di averlo messo in collezione
Coppia 15cent primo tipo, prima tiratura, con bdf/interspazio.
Ne ho evidenziato i difetti di cliché:
1) la cifra 1 dell’esemplare alto
2) la prima E di CENTES in basso (nulla di speciale direi)
3) la grazia sinistra della S di CENTES mancante, secondo me parecchio interessante
Scusate la foto ma è l’unica che ho al momento
Saluti,
Alessandro
Ne ho evidenziato i difetti di cliché:
1) la cifra 1 dell’esemplare alto
2) la prima E di CENTES in basso (nulla di speciale direi)
3) la grazia sinistra della S di CENTES mancante, secondo me parecchio interessante
Scusate la foto ma è l’unica che ho al momento
Saluti,
Alessandro
- Alberto.Ghedin
Ultimi arrivi: Adria prima tiratura
- Alberto.Ghedin
E questi due: mogliano e
e stra’ penso che vada aggiunto al motore
E il retro a proposito di scritte abbondanti
Un saluto AlbertoNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Adria è certamente del settembre del 1850 !
il Mogliano è un lilliput... non mi entusiasma (solo Goito e in parte Pizzighettone possono essere considerati caratteristici)
Lo Stra' lo ho messo nel motore come prima data
anche se sara' probabilmente nel tempo migliorata la data...
il Mogliano è un lilliput... non mi entusiasma (solo Goito e in parte Pizzighettone possono essere considerati caratteristici)
Lo Stra' lo ho messo nel motore come prima data

+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- Alberto.Ghedin
Ottimo!fildoc ha scritto: 18 ottobre 2023, 1:12 Adria è certamente del settembre del 1850 !
Lo Stra' lo ho messo nel motore come prima dataanche se sara' probabilmente nel tempo migliorata la data...
Buonasera a tutti
Lettera da Milano con 30 centesimi e difetto 13c del Ferchenbauer (seconda E di centes deformata)
Lettera da Milano con 30 centesimi e difetto 13c del Ferchenbauer (seconda E di centes deformata)

Enrico
- Alberto.Ghedin
Bel difetto,Morgan68 ha scritto: 18 ottobre 2023, 22:58 Buonasera a tutti
IMG_0172.jpeg
Buonasera a tutti
stasera un altro 30 centesimi su lettera del 1852, da Milano a Guidizzolo, con stampa povera, quasi evanescente nella parte alta.
stasera un altro 30 centesimi su lettera del 1852, da Milano a Guidizzolo, con stampa povera, quasi evanescente nella parte alta.

Enrico