Richiesta di un parere e consiglio per una raccomandata in consegna.

Rispondi
Avatar utente
GianniBz
Messaggi: 547
Iscritto il: 7 gennaio 2014, 23:48
Località: Bolzano

Richiesta di un parere e consiglio per una raccomandata in consegna.

Messaggio da GianniBz »

Salve

Mi scuso anticipatamente di questa mia richiesta, non certo filatelica ma riguarda il servizio svolto dalle poste.

Riguarda una raccomandata presa in carico a Milano lì 23.06.2023 arriva a Bolzano lì 27.06.2023 dove giace secondo le poste fino lì 28.08.2023 (in consegna) ma mai arrivata, non ho ricevuto nessun avviso nella buca delle lettere (a volte né arrivano addirittura due, uno lasciato al momento della consegna se non eravamo presenti e uno arrivava un paio di giorni dopo in una busta delle poste) come dicevo niente, nichts, nada, niet.
Poi nessuna notizia fino li 09.10.2023 (certo non immaginavo che una raccomandata mi stesse cercando) trovai un avviso nella buca delle lettere.
Recita l’avviso: “contattando entro i prossimi cinque giorni solari dal lunedì al sabato…omissis… lei potrà richiedere che l’invio venga nuovamente recapitato la mattina del giorno lavorativo successivo a quello della telefonata, escluso il sabato”.
Li 10.10.2023 chiamo il numero indicato e l’operatore inoltrando la richiesta mi assicura che non c’è nessun problema per la riconsegna.
Lì 13.10.2023 è un venerdì, non ricevendo nessuna comunicazione richiamo il numero, questa volta un’operatrice anche lei mi assicura che avendo inserito una nuova richiesta, mi consegneranno la raccomandata però solo il lunedì.
14.10.2023 vengo contattato da un’operatrice delle poste che mi informa che ormai i cinque giorni sono passati e che dovrò recarmi dopo gli otto giorni dalla tentata consegna all’ufficio indicato sull’avviso.


RACC..jpg

La mia domanda ora è
1 vado a ritirare la raccomandata, anche se è passato tanto tempo
2 la respingo al mittente
3 attendo che passino i 30 giorni di giacenza e torni al mittente

Già sono passati 4 mesi dall’invio, mese più, mese meno farà differenza?

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GianniBz
Avatar utente
cialo
Messaggi: 423
Iscritto il: 25 maggio 2018, 17:27

Re: Richiesta di un parere e consiglio per una raccomandata in consegna.

Messaggio da cialo »

Io andrei a prenderla e festa finita.
------------------------------------
Alessio Giorgetti (cialo)
- Segretario ASPOT (https://www.aspot.it/)
- Creatore del Portale Pacchi (http://www.portalepacchi.it)
------------------------------------
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1582
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Richiesta di un parere e consiglio per una raccomandata in consegna.

Messaggio da Matraire1855 »

Come è andata a finire?
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
GianniBz
Messaggi: 547
Iscritto il: 7 gennaio 2014, 23:48
Località: Bolzano

Re: Richiesta di un parere e consiglio per una raccomandata in consegna.

Messaggio da GianniBz »

Sono andato a ritirarla per curiosità, non conteneva rimborsi di alcun genere :desp: :uah:
GianniBz
Rispondi

Torna a “Altro”

SOSTIENI IL FORUM