Rosse illustrate: che passione!
- eugenioterzo
Re: Rosse illustrate: che passione!
Grazie Remo, buona serata
Il torchio da stampa che compare su questa affrancatura meccanica della Vallardi non e' male
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Una tartaruga
e un'ennesima naveNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
La ''caramellona''
Giocando con i vari significati delle parole...
Viva la semplicita'....Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Molto belle. Grazie Riccardo.
Mi piace in particolare quella della Società Aeronautica.
Ma qui non c'è virgola e allora il responso non è sibillino
Mi piace in particolare quella della Società Aeronautica.
Ma qui non c'è virgola e allora il responso non è sibillino

remo Sostenitore del Forum dal 2011
Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
- pietro mariani
- Contatta:
somalafis ha scritto: 29 maggio 2024, 12:00 La ''caramellona''la caramellona.jpg
Giocando con i vari significati delle parole...l'ibis.jpg
Viva la semplicita'....punto e a capo.jpg
La seconda e la terza sembrerebbero delle prove di stampa...

Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Potrebbero esserlo: le ho viste su internetpietro mariani ha scritto: 29 maggio 2024, 18:03 ....
La seconda e la terza sembrerebbero delle prove di stampa...
pietro
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
M piace questa AM della Merzario: ha il dono della sintesi: dagli antichi mezzi di trasporto (caravella) ai moderni mezzi (l'aereo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Su eBay sono comparsi ritagli di quelli che - secondo me - sono prove di macchina: cnsentono comunque di allargare lo spettro dei prodotti ''illustrati''.
-Farfalle attirate da conserve -un selino da bicicletta -un cavallino e un'impronta che mostra una davverso scarsa sensibilita' ecologica
-Farfalle attirate da conserve -un selino da bicicletta -un cavallino e un'impronta che mostra una davverso scarsa sensibilita' ecologica
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
una testa di cammello
una ciminiera fumante
un'incudine
rondini stilizzate (giocando col nome della ditta)
un leone altrettanto stilizzato (sempre giocando con il nome dell'utente)
un simbolo bizzarro (freccia contro freccia)
un omino Michelin che fa il postino
e infine ennesime naviNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Notevoli! Grazie Riccardo
remo Sostenitore del Forum dal 2011
Sul web ne ho trovate altre due:
-una palma e una testa di Mercurio prima che la Fiera di Milano perdesse ogni illustrazione Eccitato da questa modestissima ''scoperta'' ho provato a cercare altre fiere ma ho trovato solo questa Poi ho trovato un'ennesima AM del Credito Italiano: non sapevo che le voci di qualificazione prevedessero per la posta aerea la sagoma di un aeroplano
-una palma e una testa di Mercurio prima che la Fiera di Milano perdesse ogni illustrazione Eccitato da questa modestissima ''scoperta'' ho provato a cercare altre fiere ma ho trovato solo questa Poi ho trovato un'ennesima AM del Credito Italiano: non sapevo che le voci di qualificazione prevedessero per la posta aerea la sagoma di un aeroplano
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
su eBay.com ne ho trovata un'altra:
La cosa che mi colpisce e' la vignetta che mostra la lupa di Roma sovrastante i cerchi olimpici, un po' come nel francobollo di piu' basso valore facciale della serie olimpicaNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Non ci avevo mai fatto caso, ma su alcune delle impronte di macchina affrancatrice del Comune di Ravenna compare anche la tomba di Dante!
Anche l'essere mitologico che costuiva il logo della NUova Italia Editrice non e' male!
Su questa AM di una libreria compaiono soprammobili reggilibri
Su questa AM dell' Ente provinciale per il turismo di Bergamo compare una sintesi di monumenti bergamaschi
Infine, su questa AM di una ditta produttrice di impermeabili compare il pino marittimo, simbolo di Ravenna dove ha sede l'aziendaNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
prosegue la vendita su eBay di quelle che - secondo me - sono prove di macchine. Ne ho scelte alcune:
Questa e' una bella aquila ''imperiale'' Invece questa presenta una testa leonina Questa l'ho scelte per via della grafica accattivante
Questa e' una bella aquila ''imperiale'' Invece questa presenta una testa leonina Questa l'ho scelte per via della grafica accattivante
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Guardate che bella impronta sono riuscito a trovare su un vecchio numero dell'Esculapio Filatelico. Chiamandosi la ditta ''La rocca'' (settore alimentare) ha scelto come simbolo l'incofondibile sagoma di Castel del Monte
D'altra parte Castel del Monte e' estremamente riconoscibile, anche quando e' in formato francobollo Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
L'obelisco del Foro Italico
e una bella caravellaNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
- Marco Aurelio
- Marco Aurelio
Sul ''Postalista'' ho visto alcune AM che meritano di essere riprodotte:
il fumo nuoce ai minori quando le ciminiere erano simbolo di benessere e non di inquinamento (prova) un coleottero non e' usuale su una AM neanche una mosca anche un filo col suo gomitolo non e' usuale e neanche paranchi con comandi a distanza una lucerna neanche l'accopiata mobili e tubi e' usuale e neanche un vecchio torchio da stampa
il fumo nuoce ai minori quando le ciminiere erano simbolo di benessere e non di inquinamento (prova) un coleottero non e' usuale su una AM neanche una mosca anche un filo col suo gomitolo non e' usuale e neanche paranchi con comandi a distanza una lucerna neanche l'accopiata mobili e tubi e' usuale e neanche un vecchio torchio da stampa
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE