Buongiorno forumisti,
approfitto della vostra competenza e cortesia, per chiedervi gentilmente se, a vostro parere, gli allegati francobolli siano stati rigommati.
Cordialità
Marco
Francobolli rigommati
-
Francobolli rigommati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Antonello Cerruti
Re: Francobolli rigommati
I rigommatori sono, spesso, dei professionisti molto abili e smaliziati.
E' dunque impossibile darti una risposta in base ad una scansione.
Occorre confrontare la gomma originale di un francobollo con quella dell'esemplare che hai scansionato, verificarne il colore, la trasparenza, la densità, la superficie.
E poi la rigidità dei dentini, ecc.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
E' dunque impossibile darti una risposta in base ad una scansione.
Occorre confrontare la gomma originale di un francobollo con quella dell'esemplare che hai scansionato, verificarne il colore, la trasparenza, la densità, la superficie.
E poi la rigidità dei dentini, ecc.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
-
Gentile Antonello,
la ringrazio molto della risposta. Purtroppo non è stato dello stesso parere l'esperto di catawiki, il quale, semplicemente dalla scansione, ha ritenuto rigommati i francobolli in oggetto.
A mio avviso non lo sono, ma sono un semplice amatore e non voglio attribuirmi competenze che ancora non ho.
Un cordiale saluto
Marco
la ringrazio molto della risposta. Purtroppo non è stato dello stesso parere l'esperto di catawiki, il quale, semplicemente dalla scansione, ha ritenuto rigommati i francobolli in oggetto.
A mio avviso non lo sono, ma sono un semplice amatore e non voglio attribuirmi competenze che ancora non ho.
Un cordiale saluto
Marco
io penso che questi immagini sono fotografie. un scanner non produce immagini sfocati. questa qualità non serve niente.
saluti
Dieter
saluti
Dieter
- Antonello Cerruti
Di francobolli stiamo parlando?
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
ma se posta anche il fronte non è idea malvagia. Almeno sappiamo di cosa si parla.francobollo1 ha scritto: 18 luglio 2024, 8:40 Buongiorno forumisti,
approfitto della vostra competenza e cortesia, per chiedervi gentilmente se, a vostro parere, gli allegati francobolli siano stati rigommati.
Cordialità
Marco
marmat
-
Buon pomeriggio,collekle ha scritto: 18 luglio 2024, 14:32 io penso che questi immagini sono fotografie. un scanner non produce immagini sfocati. questa qualità non serve niente.
saluti
Dieter
i francobolli sono fotografati, non scansionati. E' un refuso. Ciò non toglie quanto detto prima.
Cordialità
Marco
Buonasera Marco, allora bisogna avere la palla di vetro.francobollo1 ha scritto: 18 luglio 2024, 16:59Buon pomeriggio,collekle ha scritto: 18 luglio 2024, 14:32 io penso che questi immagini sono fotografie. un scanner non produce immagini sfocati. questa qualità non serve niente.
saluti
Dieter
i francobolli sono fotografati, non scansionati. E' un refuso. Ciò non toglie quanto detto prima.
Cordialità
Marco
Perdoni, ma se non si conosce nulla del verso come si fa a dare pareri o giudizi.
marmat