Tinta 40 c. Italia

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno d'Italia e del periodo di luogotenenza.

Moderatori: Alex, Stefano T

Rispondi
borghi daniele

Tinta 40 c. Italia

Messaggio da borghi daniele »

Salve
La tinta 3c (rosa chiarissimo) potrebbe essere la tinta 16 Ea (rosa chiaro) della quarta di sardegna diversamente descritta?
Grazie
Ciao:
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
borghi daniele

Re: Tinta 80 c. Italia

Salve
Ho scritto erroneamente 80 invece di quaranta.
Stefano T

Re: Tinta 40 c. Italia

Messaggio da Stefano T »

Ciao:

Prova a mettere vicini i due francobolli e vedrai delle differenze, se non altro nella vivacità della tinta dentellata.

Molti dei colori della prima emissione dentellata del Regno non sempre trovano un corrispettivo tra quelli della IV emissione di Sardegna, nonostante la provenienza dei fogli e il fatto che la differenza di fondo (in teoria) stia solo nella presenza della dentellatura.

P.S. Ho corretto il titolo.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
borghi daniele

Salve
É proprio mettendo vicini i due francobolli che ho pensato di formulare la mia domanda.
Il dentellato come dici tu è più brillante tanto da sembrare lui "rosa chiaro"e non il 40 di sardegna che appare invece "rosa chiarissimo".
Grazie mille per il tuo apprezzato contributo.
(utile avere modificato il titolo non sapevo come fare)

Daniele
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Ciao: Daniele

Comunque da menzionare le due lettere: la prima abbastanza rara da trovare con quella tinta di Sardegna, l'altra con il n.3c rosa chiarissimo, veramente di bella qualità e pulizia.
E la presenza delle firme del grande Renato (Mondolfo) e di Giacomo (Avanzo) lo testimoniano.

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
borghi daniele

Ciao:
Stefano

Certamente, grazie.
Ciao:
Daniele
Rispondi

Torna a “Regno d'Italia e Luogotenenza”

SOSTIENI IL FORUM