COMUNQUE UNA VOLTA TANTO SI MOSTRANO VERI CIMELI POSTALI E PERSINO I NOSTRI BISTRATTATI FRANCOBOLLI............Caelinus ha scritto: 30 settembre 2024, 17:40 Avete notato, in questi giorni, la pubblicità alle Poste italiane su Canale5?
Chissà perchè?![]()
![]()
![]()
62 2024 29 settembre Silvio Berlusconi
Re: 62 2024 29 settembre Silvio Berlusconi
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
- Matraire1855
Certo che commemorare un pregiudicato non è il massimo
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Vero!
Una bella pubblicità per il nostro hobby.
Pasquale(Lino) Gagliardi
Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Ancora non l'ho vista la pubblicità... forse guardo troppo poco canale5?

Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Oggi l'ho vista anche sulla RAI.Ypsilon ha scritto: 1 ottobre 2024, 16:49 Ancora non l'ho vista la pubblicità... forse guardo troppo poco canale5?
Pasquale(Lino) Gagliardi
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)
giu.smitho@gmail.com
(Proverbio turco)

Peccato che la pubblicità fa vedere quando si usavano i francobolli e poi sembra dire "non servono più".

----------------------------------------------------------
Marino
Sostenitore dal 2010
Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi
Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Marino
Sostenitore dal 2010
Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi
Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
- Matraire1855
a quanto pare Poste Italiane rinuncerà nel 2026 ad espletare il servizio universale. Quindi a partire da tale data i francobolli non serviranno più e quindi chi s'è visto s'è visto. Avremo in mano pezzettini di carta senza nessun valore
-
A Torino piangono
Fabrizio

Fabrizio
Beh almeno il francobollo col Berlusca ha portato gli utenti del forum a votare il francobollo, ad ora 49.
Piu' del doppio degli altri per il mese di Settembre.

Piu' del doppio degli altri per il mese di Settembre.

ANNULLI DEL LOMBARDO VENETO
https://www.lafilatelia.it/wordpress/lombardoveneto/
https://www.lafilatelia.it/wordpress/lombardoveneto/
- francyphil
Diciamo che può aiutare molti tematici
.
Per me il francobollo ci può anche stare, forse ora è un po' troppo forzato e presto, ma sicuramente ha segnato una parte della storia italiana.
Avrei però preferito una di queste due foto

Per me il francobollo ci può anche stare, forse ora è un po' troppo forzato e presto, ma sicuramente ha segnato una parte della storia italiana.
Avrei però preferito una di queste due foto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
FF since 02 Gen 2005
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace

FF since 02 Gen 2005
- Matraire1855
Penso che gli eredi dell'altro personaggio nella foto non avrebbero dato la liberatoria per l'uso dell'immagine
- pietro mariani
- Contatta:
Ma dove le ha messe quelle dita ???francyphil ha scritto: 2 ottobre 2024, 8:07 Diciamo che può aiutare molti tematici.
Avrei però preferito una di queste due foto![]()

Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT, CIFO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Sarebbe un voto politico e non filatelico, quindi ,,,, NON VOTO.
Anche si si tratta del solito francobollo fotografico trovo ben riusciti gli accostamenti di colore. Voto 6.
Non provo indignazione per questa emissione dal carattere politico perché ritengo che la maggioranza delle emissioni riflettano la visione storica, etica e sociale di un'epoca, caratteristica che fa del linguaggio filatelico una sorta di "specchio dei tempi". Vorrei sfatare anche il presunto vincolo dei dieci anni che devono trascorrere dalla morte di un personaggio prima di poterlo commemorare sui francobolli, a titolo di esempio cito i precedenti commemorativi di Jole Santelli, David Sassoli e Franco Frattini.
Non provo indignazione per questa emissione dal carattere politico perché ritengo che la maggioranza delle emissioni riflettano la visione storica, etica e sociale di un'epoca, caratteristica che fa del linguaggio filatelico una sorta di "specchio dei tempi". Vorrei sfatare anche il presunto vincolo dei dieci anni che devono trascorrere dalla morte di un personaggio prima di poterlo commemorare sui francobolli, a titolo di esempio cito i precedenti commemorativi di Jole Santelli, David Sassoli e Franco Frattini.
Mi chiamo Fabrizio e colleziono: Antichi Stati, Regno e Repubblica fino al 2000.
Sono appassionato di semiotica dei francobolli ed altre tematiche legate alla storia della comunicazione filatelica.
TAZ
Sono appassionato di semiotica dei francobolli ed altre tematiche legate alla storia della comunicazione filatelica.
TAZ