ancora annulli su propaganda FIDE...
ancora annulli su propaganda FIDE...
Credo che questa serie abbia il maggior tentativo di annullamenti falsi, visto la sua breve validità postale. Poichè la mia conoscenza sugli annullamenti è non proponibile, vi chiedo cortesemente di giudicare quelli di questa serie. Ho scannerizzato anche il verso e ingrandito due annulli meglio visibili. Grazie per le risposte. Ezio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: ancora annulli su propaganda FIDE...
A me non piacciono neanche un po'. Mi sembrano tutti falsi
Alessandro

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Se può aiutare, c'è un topic di qualche anno fa:
viewtopic.php?t=51485
L'annullo di Venezia S. Sofia (datato 31-3-1925) ivi presente è diverso da quelli mostrati, sia come tipo (Guller lunette barrate) sia come diciture. Può essere che l'ufficio ne avesse in dotazione due diversi. Servirebbe per essere sicuri qualche annullo di riscontro, ma anche a me quell'annullo Guller a lunette vuote nel 1923 non dà molto affidamento.
Buona serata!
Maurilio
viewtopic.php?t=51485
L'annullo di Venezia S. Sofia (datato 31-3-1925) ivi presente è diverso da quelli mostrati, sia come tipo (Guller lunette barrate) sia come diciture. Può essere che l'ufficio ne avesse in dotazione due diversi. Servirebbe per essere sicuri qualche annullo di riscontro, ma anche a me quell'annullo Guller a lunette vuote nel 1923 non dà molto affidamento.
Buona serata!
Maurilio
mene60 ha scritto: 6 gennaio 2025, 20:24 Se può aiutare, c'è un topic di qualche anno fa:
viewtopic.php?t=51485
Mi lascia qualche speranza il fatto che la succursale S.Stefano avesse due tipi, uno con le lunette vuote e uno con le lunette con sbarre. Il Venezia S.Sofia con sbarre c'e l'ho su altre serie. Ad esempio su Previdenza Camicie Nere....Ma non mi convince ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

maggiore ingrandimento...

In effetti, l'annullo non corrisponde all'impronta postata da Riccardo Bodo nel post sopraindicato. In quest'ultima, la dicitura dell'ufficio è SUCC. N°7, mentre sui "Camicie Nere" è SUCC. 7. Inoltre, in questo annullo sia il 7 sia il "S.Sofia" appaiono in caratteri non coerenti col resto del timbro.
Potrebbe darsi che l'ufficio avesse timbri diversi, ma è un'ipotesi non molto plausibile. Ho un forte sospetto anch'io che l'annullo non sia originale: probabilmente è stato preso un vecchio annullo di altro ufficio veneziano ed è stato modificato.
Potrebbe darsi che l'ufficio avesse timbri diversi, ma è un'ipotesi non molto plausibile. Ho un forte sospetto anch'io che l'annullo non sia originale: probabilmente è stato preso un vecchio annullo di altro ufficio veneziano ed è stato modificato.